martedì, Ottobre 27, 2020
Home > Marche > Macerata, Sferisterio: stretta di mano tra il Presidente Pettinari e l’ex direttore artistico Francesco Micheli

Macerata, Sferisterio: stretta di mano tra il Presidente Pettinari e l’ex direttore artistico Francesco Micheli

MACERATA – Incontro confidenziale ieri mattina in Provincia tra il Presidente Pettinari e Francesco Micheli ex direttore artistico dell’Associazione Sferisterio.

Francesco Micheli, a Macerata per lo spettacolo allo Sferisterio con Elio delle Storie Tese, ha parlato con il Presidente dei tanti problemi del territorio e della lenta ripresa post terremoto.

Un colloquio cordiale improntato sulla reciproca stima dove, oltre ad affrontare le diverse problematiche strettamente connesse ad una realtà non facile per tutta l’area del cratere, sono state ripercorse le tappe della lunga collaborazione tra l’Associazione e Micheli.

“Anni decisamente importanti – riferisce Pettinari -; una direzione artistica portatrice di un nuovo corso ed una impostazione del tutto diversa rispetto al passato che ha contribuito in maniera decisiva alla crescita della stagione lirica.

Una direzione – ha sottolineato il Presidente – che ha determinato grandi risultati per i quali va un sincero ringraziamento oltre che personale ma anche a nome della Provincia.”

Nell’incontro, seppur breve, si è anche parlato delle prospettive culturali future in un contesto dove le risorse finanziare si restringono di stagione in stagione.

Quindi riflessioni sulle difficoltà sempre crescenti con l’esigenza di mantenere vivo un evento importante che non solo caratterizza la provincia a livello nazionale ma rappresenta sicuramente anche un volano per la ripresa dell’economia locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *