mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Marche > Macerata, Sferisterio: stretta di mano tra il Presidente Pettinari e l’ex direttore artistico Francesco Micheli

Macerata, Sferisterio: stretta di mano tra il Presidente Pettinari e l’ex direttore artistico Francesco Micheli

MACERATA – Incontro confidenziale ieri mattina in Provincia tra il Presidente Pettinari e Francesco Micheli ex direttore artistico dell’Associazione Sferisterio.

Francesco Micheli, a Macerata per lo spettacolo allo Sferisterio con Elio delle Storie Tese, ha parlato con il Presidente dei tanti problemi del territorio e della lenta ripresa post terremoto.

Un colloquio cordiale improntato sulla reciproca stima dove, oltre ad affrontare le diverse problematiche strettamente connesse ad una realtà non facile per tutta l’area del cratere, sono state ripercorse le tappe della lunga collaborazione tra l’Associazione e Micheli.

“Anni decisamente importanti – riferisce Pettinari -; una direzione artistica portatrice di un nuovo corso ed una impostazione del tutto diversa rispetto al passato che ha contribuito in maniera decisiva alla crescita della stagione lirica.

Una direzione – ha sottolineato il Presidente – che ha determinato grandi risultati per i quali va un sincero ringraziamento oltre che personale ma anche a nome della Provincia.”

Nell’incontro, seppur breve, si è anche parlato delle prospettive culturali future in un contesto dove le risorse finanziare si restringono di stagione in stagione.

Quindi riflessioni sulle difficoltà sempre crescenti con l’esigenza di mantenere vivo un evento importante che non solo caratterizza la provincia a livello nazionale ma rappresenta sicuramente anche un volano per la ripresa dell’economia locale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net