giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Sport in Pillole > Porto San Giorgio, arti marziali: “Nel 2019 avremo l’elite nazionale deI fighting”

Porto San Giorgio, arti marziali: “Nel 2019 avremo l’elite nazionale deI fighting”

Anche il nipote di Bud Spencer in visita da sindaco e assessore

Oltre quaranta partecipanti al “Summer camp” di arti marziali miste che si è concluso oggi nella palestra Studio Danza & Fil’s fight di Monteurano. Si è svolto in collaborazione con palestra Mma “Gloria Fight” center di Roma con la presenza di atleti Ufc. E’ iniziato lo scorso 30 luglio, ha visto alle lezioni Alessio Di Chirico, Carlo Pederzoli junior (nipote del noto Bud Spencer), Mauro Cirilli (campione Cage warrior pesi massimi) e Micole Di Segni.

Per l’occasione sono giunti nel Fermano praticanti provenienti da varie parti d’Italia (Lombardia, Piemonte, Molise, Lazio e dalle Marche).

I lottatori sono stati allenati da Lorenzo Borgomeo e Riccardo Carfagna, assieme a Paolo Biondi e Alfredo Di Rosa.

Siamo i promotori dell’evento ‘Day in the cage’ che si svolge ormai con cadenza annuale al PalaSavelli – afferma Paolo Biondi –. Il ‘summer camp’ si lega alle attività promosse dal Comune di Porto San Giorgio e dalla Confcommercio. Un ringraziamento va anche a Maria Teresa Scriboni e Giampietro Cappella (presidente Asc Confcommercio Fermo-Macerata) per la collaborazione nelle partnership. Il positivi riscontri ottenuti e l’alto numero di partecipazioni ci permettono già di prevedene per il prossimo anno il trasferimento della nostra attività estiva al PalaSavelli”.

Una delegazione di partecipanti ed organizzatori è stata ricevuta dal sindaco Nicola Loira e dall’assessore allo Sport Valerio Vesprini: “Dopo gli incontri di Mma dei mesi scorsi, Porto San Giorgio vede accrescere l’interesse anche di questa disciplina – ha detto Vesprini – . Ci prepariamo ad accogliere in prossimo anno che l’elite del fighting nazionale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net