domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Marche > Civitanova Marche, rinvenuto il corpo del giovane disperso in mare

Civitanova Marche, rinvenuto il corpo del giovane disperso in mare

san salvo

CIVITANOVA MARCHE – E’ stato trovato a un miglio dalla costa e a un miglio a nord rispetto al porto di Civitanova Marche il cadavere di Jimm Idalinya, 20enne di origine keniana residente a Tolentino, scomparso in mare mentre faceva il bagno dinanzi alla spiaggia civitanovese il 16 agosto scorso. La segnalazione è arrivata da un’imbarcazione da diporto che aveva avvistato il corpo alla deriva e aveva telefonato immediatamente alla Guardia costiera. Dopo pochi minuti una motovedetta ha raggiunto la località indicata e ha recuperato la salma del giovane e lo ha riportato a terra.

Dopo aver setacciato palmo a palmo per due giorni lo specchio di mare davanti alla spiaggia di Civitanova Marche, con due aerei e tre motovedette affiancati dai sommozzatori dei vigili del fuoco dotati di dispositivi sonar, la Guardia costiera aveva sospeso il dispositivo ‘eccezionale’ di ricerca messo in campo per proseguirle nel corso dei pattugliamenti ordinari senza l’ausilio dei sub dei vigili del fuoco. Dopo una serata di Ferragosto trascorsa a Fermo con la fidanzata e alcuni amici, Jimm aveva deciso insieme agli altri di fare un bagno all’altezza dello stabilimento G7 nel tratto a nord del porto di Civitanova Marche. Da quel tuffo però non era riemerso.

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *