sabato, Novembre 28, 2020
Home > Marche > San Benedetto, “Favole al tramonto”: un esperimento da ripetere

San Benedetto, “Favole al tramonto”: un esperimento da ripetere

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un successo clamoroso per il recital ambientato nel giardino “Nuttate de luna”. “L’esperimento di ambientare un momento culturale in una delle zone all’aperto più affascinanti della città, nell’ora del tramonto, è pienamente riuscito. Questi spazi pubblici così suggestivi saranno sempre più sfruttati per accogliere spettacoli e momenti di aggregazione nel segno della qualità”.

E’ ampiamente soddisfatta l’assessore alla cultura Annalisa Ruggieri per l’ottimo riscontro conseguito dal concerto “Favole al tramonto” andato in scena nella magica ambientazione del giardino “Nuttate de lune” alla radice del molo sud alle 18,30 di ieri sera, giovedì 23 agosto per iniziativa dell’Amministrazione comunale e dell’istituzione musicale “Vivaldi”.

L’accostamento tra la voce dell’attore Cristian Giammarini che ha recitato ampi brani delle famose favole di La Fontaine e la sottolineatura pianistica del maestro Andrea Sammartino ha affascinato le centinaia di persone che ben prima dell’inizio del concerto hanno affollato il prato e le scogliere del parco. “Tra loro, moltissime famiglie con bambini – prosegue l’assessore Ruggieri – e questo ci porta a dire che la buona cultura, se proposta con intelligenza e attenzione, non incontra limiti nel diffondere il suo messaggio”. Al termine, grandi applausi per gli artisti mentre il sole iniziava a calare dietro le colline che circondano la città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *