venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Abruzzo > Truffe via mail, dal Comune di Vasto non sono state inviate richieste di pagamento

Truffe via mail, dal Comune di Vasto non sono state inviate richieste di pagamento

VASTO – L’Amministrazione Comunale lancia l’allarme per la  truffa pervenuta oggi nelle caselle di posta elettronica di ignari contribuenti, che si sono visti recapitare un falso messaggio dell’ufficio Tributi- Sezione Rimborsi .

Il testo:
Cordiale utente,
L’ufficio si occupa dei procedimenti relativi all’accertamento, alla liquidazione ed alla riscossione dei tributi di competenza comunale, quali i seguenti principali:
I.C.I./I.M.U. Imposta Municipale Propria;
Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani;
Tassa o Canone sull’Occupazione Spazi ed aree Pubbliche;
Imposta sulla Pubblicità e Diritto sulle pubbliche affissioni.
Al momento al nostro ufficio non risulta pagata la retta di quest’anno dei rifiuti delle tasse elencate.
Nel caso avesse già provveduto al pagamento, la preghiamo di compilare il modulo allegato alla presente mail e spedirlo entro 24 ore. Scarica il modulo allegato qui.

Il Comune di Vasto non ha inviato via mail moduli o richieste di pagamento. Si tratta di iniziative del tutto estranee all’attività istituzionale del Comune di Vasto. “Voglio sottolineare  – spiega Francesco Menna, sindaco di Vasto – che queste richieste sono false e invito pertanto gli utenti a denunciarle e a non procedere all’apertura del file. Un ringraziamento particolare ai cittadini che questa mattina hanno chiesto informazioni in merito e ci hanno segnalato questa vicenda”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net