venerdì, Settembre 17, 2021
Home > Abruzzo > Ancarano, approvato progetto di interventi di sistemazione stradale

Ancarano, approvato progetto di interventi di sistemazione stradale

Ancarano – Approvato con delibera di Giunta comunale il progetto definitivo che prevede diversi interventi di sistemazione stradale in due arterie del Comune.

Le attività riguarderanno Via Giovanni XXIII°, esattamente nel tratto che parte dall’ex Consorzio Agrario fino all’incrocio con Via della Repubblica e Via Gran Sasso (dalla Chiesa della Misericordia fino all’incrocio con Via Kennedy)

I lavori previsti vanno dalla realizzazione e manutenzione dei marciapiedi al riposizionamento dei pali dell’illuminazione pubblica, dalla raccolta delle acque bianche, fino al ripristino dell’asfalto del lato sinistro e degli attraversamenti stradali.

Il progetto si inserisce nell’ambito degli interventi dei tre lotti programmati già nel 2017 iniziati con gli asfalti di Via Massoni e Via della Carrozza.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – sulla manutenzione infrastrutturale del territorio, portando avanti il crono-programma delle opere pubbliche triennali. Un intervento previsto importante che ha tra gli obbiettivi quello di risolvere anche alcune situazioni, anche nell’ottica della prevenzione verso i continui eventi atmosferici che nel tempo hanno subito mutamenti di intensità e durata”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net