sabato, Gennaio 23, 2021
Home > Marche > Ascoli Piceno, controlli sul territorio: 2 arresti, due DASPO ed un divieto di ritorno

Ascoli Piceno, controlli sul territorio: 2 arresti, due DASPO ed un divieto di ritorno

ASCOLI PICENO – Nel quadro delle attività di controllo del territorio disposte nella settimana corrente dalla Polizia di Stato nella provincia di Ascoli Piceno, intensificate appositamente dalla Questura, la Squadra Volante di Ascoli Piceno, e San Benedetto del Tronto ha proceduto ad una serie di specifici controlli, espressamente voluti dal Questore e coordinati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ascoli Piceno, finalizzati a prevenire principalmente la commissione di reati contro il patrimonio e per consentire la serena fruizione da parte dei cittadini e dei turisti delle manifestazioni culturali e culinarie che si sono svolte e tuttora in corso in questo capoluogo.

Nel corso di tali servizi sono stati impiegate 70 pattuglie con 140 uomini della Polizia di Stato, controllando 445 persone e 264 veicoli, e contestate 6 violazioni al Codice della Strada, sono state tratte in arresto 2 persone in flagranza di reato per resistenza a P.U. controllato un esercizio pubblico ed emessi due DASPO e un divieto di ritorno nel Comune di Ascoli Piceno.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *