sabato, Gennaio 23, 2021
Home > La voce di tutti > In cammino verso la canonizzazione di Paolo VI

In cammino verso la canonizzazione di Paolo VI

Vi aspettiamo Sabato 13 Ottobre 2018 presso la Basilica di San Lorenzo in Damaso, piazza della Cancelleria n.1 (zona campo dei Fiori) per partecipare con noi, uniti nella preghiera, al Cammino Verso la Canonizzazione dei Beati Paolo VI e Oscar Romero dalle ore 18:00 con il  Santo Rosario e Santa Messa insieme al Gruppo di Preghiera con il Santo Padre.

Insieme a loro verranno canonizzati in  Piazza San Pietro in  Vaticano, domenica 14 ottobre durante il Sinodo dei vescovi sui giovani i seguenti Beati e futuri Santi:

Beato Francesco Spinelli, Sacerdote diocesano, Fondatore dell’Istituto delle Suore Adoratrici del Santissimo Sacramento (†1913).

Beato Vincenzo Romano, Sacerdote diocesano (†1836).

Beato Nunzio Sulprizio, Laico (†1831).

Beata Maria Caterina Kasper, Fondatrice dell’Istituto delle Povere Ancelle di Gesù Cristo (†1898).

Beata Nazaria Ignazia March Mesa (in religione: Nazaria Ignazia di Santa Teresa di Gesù), Fondatrice della Congregazione delle Suore Misioneras Cruzadas de la Iglesia (†1943).

Per maggior informazioni: gruppodipreghierasantopadre@gmail.com

Lucia Loconsolo D’Errico 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *