venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “INSIEME PER FORZA” venerdì 12 ottobre 2018

Il film consigliato stasera in TV: “INSIEME PER FORZA” venerdì 12 ottobre 2018

Il film consigliato stasera in TV: “INSIEME PER FORZA” venerdì 12 ottobre 2018 alle 21:25 su ITALI A 1  

 

Insieme per forza (Blended) è un film del 2014 diretto da Frank Coraci.

Si tratta di una commedia romantica dal cast corale incentrata sull’incontro di due famiglie con genitori single, interpretati da Adam Sandler e Drew Barrymore, al loro terzo film insieme dopo Prima o poi me lo sposo e 50 volte il primo bacio.

Jim Friedman è un padre single di tre figlie, vedovo, che da poco ha deciso di provare ad incontrare altre donne. Un amico gli organizza un appuntamento al buio con Lauren Reynolds, madre separata di due bambini. Il loro incontro è un disastro: i due non si piacciono ed entrambi si convincono che sia stata una cattiva idea provare ad incontrare nuove persone. Si reincontrano casualmente in un supermercato, dove si scambiano consigli per compere per i rispettivi figli, e la commessa scambia le rispettive carte di credito. Quando Jim, in seguito, si reca a casa di Lauren per riavere la sua carta, scopre che Jen, miglior amica di Lauren, ha appena litigato con il suo fidanzato, Dick, l’uomo per il quale lavora Jim, rinunciando ad un viaggio romantico per famiglie in Africa con lui. Sia Lauren che Jim hanno la stessa idea: chiedere a Dick, anche lui genitore single, di rivendere loro i suoi biglietti. I due non scoprono di stare per effettuare la stessa vacanza finché non si reincontano inSudafrica.

Qui loro e le loro famiglie hanno modo di conoscersi meglio, e tra Jim e Lauren sembra nascere un nuovo amore e si forma un legame anche come gruppo: Lauren aiuta Larry, la maggiore delle figlie di Jim, ad essere una ragazza più femminile per conquistare il coetaneo Jake e si prende cura delle due minori mentre Jim insegna al piccolo Tyler a giocare a baseball e a boxare a Brendan.

Tuttavia, Jim non si sente ancora pronto ad una nuova relazione e, ritornati in patria, ritornano alle rispettive vite. Presto però Jim cambierà idea, rendendosi conto di essere davvero innamorato, ma la felicità è temporaneamente rimandata dalla decisione dell’ex di Lauren, Mark, il quale vorrebbe ricostruire il rapporto tra loro, anche se non sembra in grado di essere un buon padre nella vita dei figli e di non essere presente alle situazioni importanti della loro vita.

Alla fine Jim e Lauren potranno quindi stare insieme, con anche l’approvazione dei rispettivi figli.

Regia di Frank Coraci

Con Adam Sandler e Drew Barrymore

Fonte: WIKIPEDIA