martedì, Gennaio 19, 2021
Home > Sport in Pillole > A Pergola apre Bike Therapy Garage

A Pergola apre Bike Therapy Garage

Non poteva festeggiarlo in modo migliore l’Asd Bike Therpay Pergola il suo terzo compleanno. Nel week-end, infatti, ha inaugurato la nuova sede in viale Kennedy.

Bike Therapy Garage è moderna, accogliente e offre numerosi servizi: vendita e officina biciclette, abbigliamento e accessori per il ciclismo e il tempo libero; visite biomeccaniche; preparazione atletica e sportiva.

Una nuova e avvincente avventura che vede protagonisti Emanuele Ercolani, maestro mtb; Luca Castratori, ciclista amatore; Leopoldo Rocchetti, ex professionista su strada e ora tra i migliori biker a livello nazionale.

«L’obiettivo è trasformare la nostra grande passione anche in una professione – sottolineano i 3 amici -. Siamo partiti tre anni fa con l’Asd e possiamo dire che di strada ne abbiamo fatta in tutti i sensi. La nostra intensa attività legata al cicloturismo ha senz’altro contribuito alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, enogastronomiche, paesaggistiche e culturali. Tanta partecipazione, inoltre, riscuotono i nostri corsi di guida per ragazzi e le varie iniziative. E siamo molto soddisfatti dei risultati a livello agonistico: in appena due anni di gare abbiamo conquistati tantissimi successi. Ora siamo pronti ad allargare i nostri orizzonti, offrendo una serie di servizi molto importanti per il ciclista, che vanno dalla bicicletta alle visite biomeccaniche, fino alla preparazione atletica sportiva. Servizi che nel nostro territorio mancavano e che crediamo possano risultare davvero preziosi per tutto il movimento ciclistico in continua espansione».

A tagliare il nastro il sindaco Francesco Baldelli accompagnato da assessori e consiglieri comunali: «E’ sempre una enorme soddisfazione quando apre una nuova attività, ancor di più quando sono dei giovani a farlo. Bike Therapy è una realtà molto importante del nostro territorio, da sempre impegnata per promuoverlo e valorizzarlo attraverso la bicicletta. Il cicloturismo è in costante espansione e a Pergola crediamo molto in questa forma di turismo che permette di far conoscere le nostre eccellenze a chi ama pedalare. A questi ragazzi un grande in bocca al lupo da parte di tutti noi!»

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *