giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Sport in Pillole > A Pergola apre Bike Therapy Garage

A Pergola apre Bike Therapy Garage

Non poteva festeggiarlo in modo migliore l’Asd Bike Therpay Pergola il suo terzo compleanno. Nel week-end, infatti, ha inaugurato la nuova sede in viale Kennedy.

Bike Therapy Garage è moderna, accogliente e offre numerosi servizi: vendita e officina biciclette, abbigliamento e accessori per il ciclismo e il tempo libero; visite biomeccaniche; preparazione atletica e sportiva.

Una nuova e avvincente avventura che vede protagonisti Emanuele Ercolani, maestro mtb; Luca Castratori, ciclista amatore; Leopoldo Rocchetti, ex professionista su strada e ora tra i migliori biker a livello nazionale.

«L’obiettivo è trasformare la nostra grande passione anche in una professione – sottolineano i 3 amici -. Siamo partiti tre anni fa con l’Asd e possiamo dire che di strada ne abbiamo fatta in tutti i sensi. La nostra intensa attività legata al cicloturismo ha senz’altro contribuito alla promozione e alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, enogastronomiche, paesaggistiche e culturali. Tanta partecipazione, inoltre, riscuotono i nostri corsi di guida per ragazzi e le varie iniziative. E siamo molto soddisfatti dei risultati a livello agonistico: in appena due anni di gare abbiamo conquistati tantissimi successi. Ora siamo pronti ad allargare i nostri orizzonti, offrendo una serie di servizi molto importanti per il ciclista, che vanno dalla bicicletta alle visite biomeccaniche, fino alla preparazione atletica sportiva. Servizi che nel nostro territorio mancavano e che crediamo possano risultare davvero preziosi per tutto il movimento ciclistico in continua espansione».

A tagliare il nastro il sindaco Francesco Baldelli accompagnato da assessori e consiglieri comunali: «E’ sempre una enorme soddisfazione quando apre una nuova attività, ancor di più quando sono dei giovani a farlo. Bike Therapy è una realtà molto importante del nostro territorio, da sempre impegnata per promuoverlo e valorizzarlo attraverso la bicicletta. Il cicloturismo è in costante espansione e a Pergola crediamo molto in questa forma di turismo che permette di far conoscere le nostre eccellenze a chi ama pedalare. A questi ragazzi un grande in bocca al lupo da parte di tutti noi!»

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net