lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Sport in Pillole > Samb: rossoblu in cerca di riscatto, ospitano l’Aquila

Samb: rossoblu in cerca di riscatto, ospitano l’Aquila

samb

Samb: rossoblu in cerca di riscatto, ospitano l’Aquila. Assenti per squalifica Barberini, Sirri e il tecnico Lauro, per infortunio Paolini. Si giocherà domenica alle h.14:30

di Marco De Berardinis

Dopo il paggio-beffa di Chieti, i rossoblu sono attesi da un altro big match, questa volta contro i rossoblu aquilani di mister Cappellacci, gara valida per la tredicesima giornata di andata del campionato di serie D girone F, che si disputerà domenica 26 novembre allo stadio Riviera delle Palme, con inizio delle ostilità fissato per le h.14:30.

Contro gli abruzzesi, peseranno e non poco le assenze dei senatori Barberini e Sirri, anche quella in panchina di mister Lauro, che sarà sostituito dal suo vice Mancinelli. Dunque oltre al danno, rossoblu raggiunti al 94’, anche la beffa di non poter disporre di due pedine cardine come quelle di Barberini e Sirri.

Facendo il consueto focus sull’avversario di turno, L’Aquila quest’anno ha allestito, come la stessa Samb, il Chieti e il Campobasso, un organico di prim’ordine, in grado di competere per le prime posizioni, ma la partenza non è stata delle migliori. Infatti gli abruzzesi sono attardati in classifica e già hanno cambiato la guida tecnica, passando da Epifani a Cappellacci.

Lo scorso anno l’Aquila ha stravinto il campionato di Eccellenza Abruzzo, distanziando di ben 10 punti la seconda classificata e cioè il Giulianova. Quest’anno la società, come detto in precedenza, ha allestito un organico di spessore per cercare, perché no, il salto di categoria, a tal proposito, ha acquistato il portiere Matteo Michielin dal Cittadella, gli ex rossoblu Federico Angiulli dalla Samb, Antonio Bacio Terracino dalla Cavese e Filippo Lorenzoni dalla Pro Vercelli, dalla stessa Cavese è arrivato anche l’esterno offensivo argentino Pablo Banegas, i centrocampisti Karim Ouali dal Pontevomano e Lorenzo Del Pinto dal Potenza, il difensore centrale Giovanni Alessandretti dal Giulianova.

La partenza in questa stagione, come detto in precedenza, non è stata delle migliori, infatti gli uomini di Cappellacci sono quinti in classifica con 21 punti, in compagnia dell’Avezzano, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, hanno realizzato 15 reti e ne hanno subite 10. Nell’ultimo turno di campionato, hanno battuto in casa l’Avezzano 1-0. Nelle ultime 5 gare i ragazzi di Cappellacci hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi.

Tornando ai rossoblu, il Giudice Sportivo ha usato la mano pesante nei confronti della squadra marchigiana, infatti a seguito dell’espulsione rimediata contro il Chieti, non saranno della gara capitan SirriBarberini e il tecnico Lauro, mentre ancora out per infortunio Thiaw, Paolini e Chiatante, Battista che aveva saltato la trasferta di Chieti, ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe partire dalla panchina.

Per quanto riguarda la formazione, il tecnico campano, che sarà sostituito in panchina da Mancinelli, sarà costretto a cambiare formazione rispetto a quella cha ha impattato a Chieti, nello specifico Pietropaolo e Pezzola sostituiranno rispettivamente Barberini a centrocampo e Sirri in difesa, confermato il 4-3-3 di Chieti.

Potrebbe essere questo l’undici che incrocerà i tacchetti contro l’Aquila: Coco tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Zoboletti, Sbardella, Pezzola e Pagliari, centrocampo a tre formato da Arrigoni, Pietropaolo e Scimia, tridente offensivo composto da Cardoni, Tomassini e Alessandro.

Dall’altra parte, anche il tecnico degli abruzzesi Cappellacci dovrebbe confermare in toto la formazione che ha battuto in casa l’Avezzano 1-0, confermato anche il 4-3-3; questi dunque i probabili undici di partenza: Michielin tra i pali, linea difensiva a quattro composta da Bellardinelli, Alessandretti, Brunetti e Tavoni, centrocampo a treformato da Ouali, Angiulli e Mantini, tridente conposto da Banegas, Galesio e Carbonelli.

Saranno cinque gli ex della gara, Federico Angiulli, Filippo Lorenzoni e Antonio Bacio Terracino nelle fila dell’Aquila, Luca Scimia eil consulente di mercato Max Fanesi in quelle della Samb.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Andrea Recupero di Lecce. Il fischio d’inizio è fissato per le h.14:30 di domenica 26 novembre. Saranno in 500 i tifosi abruzzesi presenti al Riviera.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net