mercoledì, Maggio 12, 2021
Home > Lazio > Premio Italia Giovane, oggi pomeriggio la quinta edizione a Roma

Premio Italia Giovane, oggi pomeriggio la quinta edizione a Roma

E’giunto alla quinta edizione il ‘Premio Italia Giovane’, iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma che vuole valorizzare le storie e le esperienze professionali di giovani – rigorosamente ‘under 35’ – così da condividerle e diffonderle nella società. In quattordici, provenienti da tutta Italia, riceveranno il premio in funzione di ciò che trasmettono e rappresentano, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche condotte. Prevista anche una menzione speciale.

L’appuntamento di oggi, 8 novembre, è ospitato a Villa Blanc, sede della LUISS Business School, a partire dalle ore 17e30. Saranno presenti: il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, Franco Frattini (già ministro della Funzione Pubblica e degli Esteri, Commissario Europeo per Giustizia, Libertà e Sicurezza), Paolo Boccardelli (Direttore Luiss Business School), Andrea Chiappetta (Presidente Premio Italia Giovane). Inoltre Franco Massi (Segretario Generale Corte dei Conti), Franco Stivali (Head of Innovation – Ferrovie dello Stato), Giuseppina De Marco eTommaso Murè(Delegati Giovanili alle Nazioni Unite – SIOI).

Nel corso della quinta edizione, saranno centrali temi di Innovazione e Digitalizzazione con particolare attenzione ai settori dei new media e della mobilità sostenibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net