venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Lazio > Premio Italia Giovane, oggi pomeriggio la quinta edizione a Roma

Premio Italia Giovane, oggi pomeriggio la quinta edizione a Roma

E’giunto alla quinta edizione il ‘Premio Italia Giovane’, iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma che vuole valorizzare le storie e le esperienze professionali di giovani – rigorosamente ‘under 35’ – così da condividerle e diffonderle nella società. In quattordici, provenienti da tutta Italia, riceveranno il premio in funzione di ciò che trasmettono e rappresentano, per i meriti professionali e artistici o per le ricerche scientifiche condotte. Prevista anche una menzione speciale.

L’appuntamento di oggi, 8 novembre, è ospitato a Villa Blanc, sede della LUISS Business School, a partire dalle ore 17e30. Saranno presenti: il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, Franco Frattini (già ministro della Funzione Pubblica e degli Esteri, Commissario Europeo per Giustizia, Libertà e Sicurezza), Paolo Boccardelli (Direttore Luiss Business School), Andrea Chiappetta (Presidente Premio Italia Giovane). Inoltre Franco Massi (Segretario Generale Corte dei Conti), Franco Stivali (Head of Innovation – Ferrovie dello Stato), Giuseppina De Marco eTommaso Murè(Delegati Giovanili alle Nazioni Unite – SIOI).

Nel corso della quinta edizione, saranno centrali temi di Innovazione e Digitalizzazione con particolare attenzione ai settori dei new media e della mobilità sostenibile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net