martedì, Marzo 2, 2021
Home > Marche > Picenambiente, l’Ugl di Ascoli Piceno: “Ancora forti distanze sul contratto aziendale”

Picenambiente, l’Ugl di Ascoli Piceno: “Ancora forti distanze sul contratto aziendale”

< img src="https://www.la-notizia.net/consorzio" alt="consorzio"

Riceviamo dalla segeretria provinciale UGL Igiene ambientale di Ascoli Piceno e pubblichiamo: “Venerdì pomeriggio 9/11 lungo incontro in Picenambiente con Presidente, vice Presidente ed Amministratore Delegato; presenti tutte le OOSS e la RSU. Confronto molto articolato ed a tratti anche acceso.

Lo strappo dell’Amministratore Delegato, la parte economica ed organizzativa del contratto aziendale, la questione di impegni aziendali presi e non mantenuti rimangono tutti aperti; il filo interlocutorio proseguirà con un nuovo incontro.

Quanto dirà l’Amministratore Delegato su questi temi nel prossimo incontro sarà la cartina di tornasole di come evolverà la vertenza.

Per adesso, paziente esplorazione per trovare soluzioni possibili e negoziali; per diritti dei lavoratori ed esigenze di efficiente ed efficace sviluppo aziendale del servizio. Ma la quadra và trovata; altrimenti è rottura.

Il ragionevole compromesso raggiunto per la stabilizzazione dei precari è una interlocuzione positiva”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *