domenica, Aprile 11, 2021
Home > Abruzzo > Basciano, il 30 novembre cena di solidarietà con i campioni della Juventus

Basciano, il 30 novembre cena di solidarietà con i campioni della Juventus

Organizzato grazie alla collaborazione della direzione tecnica della società, evento di beneficenza con maglie e palloni autografati da Ronaldo e Dybala. Madrina della serata Aida Yespica

Basciano – “Uniti per il Burkina Faso. A cena con i campioni”: grandi nomi per l’evento di solidarietà che si terrà venerdì 30 novembre a Villa Pompizii di Castellalto. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale “Art&Bacco” in collaborazione con il Comune di Basciano e l’ex giocatore di serie A Moris Carrozzieri, è stata resa possibile grazie alla collaborazione del coordinatore dell’area tecnica e direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, attraverso la donazione di maglie, palloni e altri gadget autografati da Cristiano Ronaldo, Dybala e il resto della squadra. A presentare l’evento sono intervenuti questa mattina al Consorzio Bim il sindaco di Basciano, Alessandro Frattaroli, il consigliere comunale Roberto Ranalli, Fabiano Gualà di Art&Bacco e Gianni Ferri, docente dell’Istituto Di Poppa-Rozzi di Teramo, che preparerà e servirà la cena di beneficenza.

Il ricavato sarà destinato a finanziare un progetto di alfabetizzazione di donne e anziani in Burkina Faso e di scolarizzazione negli orfanotrofi e, in parte, andrà anche a sostegno delle attività dell’Associazione italiana persone down (Aipd) sezione di Teramo. Ospiti della serata tanti ex giocatori della Juventus e non solo: Moreno Torricelli, Stefano Tacconi, Fabrizio Miccoli, Mark Iuliano, mister Serse Cosmi e il “principe” Giuseppe Giannini. Madrina d’onore sarà la modella e showgirl Aida Yespica. A seguire dj set con Oriano & Alessandrino.

Dal 2006 il Comune di Basciano è gemellato con la città di Bobo-Dioulasso in Burkina ed è da anni attivamente impegnato in interventi di solidarietà a favore delle aree disagiate del paese e dell’Africa subsahariana– spiegano gli organizzatori -. Finora abbiamo realizzato dei progetti di elettrificazione di alcuni villaggi e distretti con pannelli solari, costruito dei pozzi e attuato progetti di scolarizzazione e alfabetizzazione primaria”.

Il costo di partecipazione (menù fisso) è di 35 euro. Durante la serata si terrà l’asta di beneficenza con i gadget firmati dai campioni della Juve. Tra gli sponsor dell’iniziativa la Bcc di Basciano, Sorrini Dolciaria e i Salumieri di Castel Castagna.

Per info. e prenotazioni: Fabio tel. 327/1021974.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *