giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Marche > Ascoli, al via il 4 dicembre il corso di formazione in “Ispezione e monitoraggio di ponti, viadotti, cavalcavia e passerelle”

Ascoli, al via il 4 dicembre il corso di formazione in “Ispezione e monitoraggio di ponti, viadotti, cavalcavia e passerelle”

ascoli
Ascoli Piceno – L’Amministrazione comunale rende noto che in collaborazione con l’Associazione Scientifico Culturale “Master” è stato organizzato un corso di formazione dal titolo “Ispezione e monitoraggio di ponti, viadotti, cavalcavia e passerelle” con esame finale di Livello 2 KIWA. La formazione prenderà avvio il 4 Dicembre presso la Sala “De Carolis e Ferri” a Palazzo dell’Arengo e avrà una durata complessiva di 48 ore suddivisa in sei giornate di lezione. I destinatari di questa iniziativa formativa sono i liberi professionisti in possesso di diploma o laurea in materie tecnico-scientifiche, funzionari tecnici delle pubbliche amministrazioni, ricercatori e sperimentatori operanti nei laboratori prove materiali e in enti di ricerca. Obiettivo del corso è quello di trasferire competenze in merito all’ispezione, la catalogazione dei degradi esistenti e il monitoraggio in esercizio dei ponti, dei viadotti, dei cavalcavia e delle passerelle. I partecipanti conseguiranno un attestato di addestramento necessario per poter sostenere l’esame di certificazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@masteritalia.org o consultare il sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comuneap.gov.it nella sezione Comune informa e nelle News.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *