venerdì, Gennaio 22, 2021
Home > Lazio > Maltempo nel frusinate: salvata dalla polizia la conducente di una Fiat 500 caduta in un fossato

Maltempo nel frusinate: salvata dalla polizia la conducente di una Fiat 500 caduta in un fossato

< img src="https://www.la-notizia.net/senigallia" alt="senigallia"

Sono le 23.30 circa della serata di ieri quando un preoccupatissimo  padre allerta la polizia, riferendo  che  la propria figlia è uscita fuori strada, con l’auto su cui viaggiava, ma non sapeva indicare la località. Coordinato tempestivamente un piano di intervento; le Volanti presenti sul territorio si “dividono” la vasta zona da perlustrare, a confine tra Frosinone e  Ferentino.

Nonostante le forti precipitazioni, l’orario notturno e la zona non illuminata, l’equipaggio della Volante 1 intravede delle luci, che potrebbero essere riconducibili alle frecce di emergenza. Man mano che si avvicinano il dubbio diventa certezza: è l’auto che si sta  ricercando. Senza indugio, il “capo macchina” scende dall’auto e con   grande professionalità e coraggio raggiunge, nel torrente in  piena e con  il terreno scosceso,  il mezzo quasi sommerso dalle acque.

Messa in salvo la giovane donna, affidata alle cure dei sanitari nel frattempo allertati con i Vigili del Fuoco. Anche in questo caso, i poliziotti hanno potuto scrivere il lieto fine ad una storia che stava per avere risvolti drammatici.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *