venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Lazio > Maltempo nel frusinate: salvata dalla polizia la conducente di una Fiat 500 caduta in un fossato

Maltempo nel frusinate: salvata dalla polizia la conducente di una Fiat 500 caduta in un fossato

< img src="https://www.la-notizia.net/senigallia" alt="senigallia"

Sono le 23.30 circa della serata di ieri quando un preoccupatissimo  padre allerta la polizia, riferendo  che  la propria figlia è uscita fuori strada, con l’auto su cui viaggiava, ma non sapeva indicare la località. Coordinato tempestivamente un piano di intervento; le Volanti presenti sul territorio si “dividono” la vasta zona da perlustrare, a confine tra Frosinone e  Ferentino.

Nonostante le forti precipitazioni, l’orario notturno e la zona non illuminata, l’equipaggio della Volante 1 intravede delle luci, che potrebbero essere riconducibili alle frecce di emergenza. Man mano che si avvicinano il dubbio diventa certezza: è l’auto che si sta  ricercando. Senza indugio, il “capo macchina” scende dall’auto e con   grande professionalità e coraggio raggiunge, nel torrente in  piena e con  il terreno scosceso,  il mezzo quasi sommerso dalle acque.

Messa in salvo la giovane donna, affidata alle cure dei sanitari nel frattempo allertati con i Vigili del Fuoco. Anche in questo caso, i poliziotti hanno potuto scrivere il lieto fine ad una storia che stava per avere risvolti drammatici.