martedì, Marzo 2, 2021
Home > Lazio > Regione Lazio, al via il più grande Piano di alienazione degli alloggi ATER degli ultimi decenni

Regione Lazio, al via il più grande Piano di alienazione degli alloggi ATER degli ultimi decenni

piano di alienazione

Regione Lazio, al via il più grande Piano di alienazione degli alloggi ATER degli ultimi decenni

LAZIO – Pubblichiamo di seguito nota ufficiale diramata dalla Regione Lazio: “Stiamo dando vita al più grande Piano di alienazione degli alloggi ATER degli ultimi decenni: migliaia di famiglie potranno diventare proprietarie di una casa.Perché lo facciamo? Perché vogliamo continuare a investire in edilizia pubblica e nel diritto all’abitare, una casa per tutti: i proventi delle vendite li utilizzeremo proprio per continuare a realizzare nuovi appartamenti.

Pubblicheremo il bando la prossima settimana, gli assegnatari avranno 60 giorni di tempo per manifestare il loro interesse e “bloccare” la pratica versando 1.700€.Tutti gli appartamenti sono attualmente assegnati e possono partecipare all’acquisto anche i figli degli assegnatari, fino ai parenti di terzo grado.Nessun inquilino potrà essere allontanato dalla propria abitazione e non ci saranno speculazioni, abbiamo previsto norme in grado di proteggere gli inquilini.Un altro importante passo per non lasciare indietro nessuno”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *