giovedì, Gennaio 21, 2021
Home > Abruzzo > Delegazione del Circolo “Giorgio La Pira” Abruzzo dal Pontefice e dal Presidente Mattarella

Delegazione del Circolo “Giorgio La Pira” Abruzzo dal Pontefice e dal Presidente Mattarella

Nei giorni 22 e 23 novembre scorso i circoli e la Fondazione “Giorgio La Pira” sono stati ricevuti in udienza privata, alle ore 10.00 da Papa Francesco e alle ore 17.30 dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La Delegazione Abruzzese era presente guidata da Manlio Madrigale, Presidente del Circolo delle Città Unite “Giorgio La Pira” Abruzzo con sede a Chieti.
Ampio il dibattito ed interessante il ricordo da parte dei presenti della figura di La Pira, il “Sindaco Santo”, nelle diverse dimensioni, politica, sociale, religiosa, culturale e la intensa attività di Costituente, relatore dei principi fondamentali della Costituzione e nella Sua veste di Presidente della Federazione Mondiale delle Città Unite (FMCU).
Oltre ai preziosi interventi del Pontefice e del Presidente della Repubblica, quelli del Prof. Presidente Emerito della Corte Costituzionale Ugo De Siervo, del Presidente della Fondazione La Pira Prof. Mario Primicerio e infine anche quello del Presidente del Circolo Abruzzo, Madrigale che ha in particolare posto all’attenzione  la intensa attività di La Pira Presidente FMCU e le iniziative svolte a Chieti nel ricordo di La Pira.

In foto: Manlio Madrigale, Presidente del Circolo “Citta Unite” Abruzzo con sede a Chieti con Papa Francesco e col Presidente della Repubblica Mattarella.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *