domenica, Dicembre 5, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anche il teatro Tosti di Ortona entra nella grande famiglia di ACS

Anche il teatro Tosti di Ortona entra nella grande famiglia di ACS

< img src="https://www.la-notizia.net/tosti" alt="tosti"

Presentata ieri la stagione teatrale del Tosti di cui ACS cura la grande Prosa

ACS Abruzzo e Molise aggiunge un altro importante tassello al progetto culturale di cui è protagonista in Abruzzo come unico circuito multidisciplinare abruzzese e molisano riconosciuto dal MIBAC: la Stagione di Prosa del Teatro Tosti di Ortona.

La Compagnia dell’Alba, il comune di Ortona, in collaborazione con l’ACS Abruzzo e Molise, presentano la nuova stagione teatrale del Teatro Tosti. Prosa, musica, danza, musical, cabaret ed eventi speciali: tutto in un cartellone teatrale, curato dalla Compagnia dell’Alba, diretta da Gabriele de Guglielmo e Fabrizio Angelini, dove ACS Abruzzo e Molise prende in carico la programmazione della Prosa.

La stagione di Prosa si articola in sei spettacoli che vedranno protagonisti grandi interpreti del teatro italiano in opere che, seppur nella varietà delle proposte, seguono comunque il filo rosso della ricerca di testi importanti e drammaturgie che saranno sicuramente apprezzate dagli amanti del buon teatro.

Calcheranno il palcoscenico del Tosti attori del calibro di Daniele Pecci, Lello Arena, Carlo Buccirosso, Carlo Cecchi, Edoardo Siravo, produzioni importanti come il Teatro Stabile di Trieste, l’Arca Azzurra, Vesuvio Teatro, per una Stagione che punti sulla qualità e la godibilità delle proposte.

Zenone Benedetto Direttore Artistico ACS spiega: “E’ una stagione impegnativa, ricca dal punto di vista dei grandi nomi che saliranno sul palco, ma anche dei testi teatrali proposti tra cui spiccano alcuni grandi classici come Troiane di Seneca e l’Enrico IV di Pirandello, ma anche testi brillanti come Parenti Serpenti con un sorprendente Lello Arena o il Riccardo 3 nuovo e sorprendente, tutti generi apparentemente molto differenti ma uniti dalla grande qualità dei testi e la professionalità degli interpreti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net