venerdì, Ottobre 23, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > “Ciò che sei”, il nuovo album del rapper Pikyniello

“Ciò che sei”, il nuovo album del rapper Pikyniello

“Ciò che sei”, il nuovo album del rapper Pikyniello. All’anagrafe Luca Miccoli, nasce e cresce a Lizzanello (Le). A soli 12 anni inizia il suo approccio con la musica e nel ’93 viene travolto dal rap. Da quel giorno questo stile musicale entra a far parte stabile della sua vita. Fonda così diversi gruppi e partecipa a molti festival.
“Ciò che sei” è un lavoro frutto di anni di esperienza, di passione e di difficoltà riguardanti la vita quotidiana.
 “L’album non segue uno stile ben preciso – ribadisce l’artista – ma è frutto di passione, amore e vita quotidiana condivisa con tanti amici che hanno contribuito a rendere unico il disco, o raccolta come è stato definito da alcuni di loro. Il mio obiettivo principale è quello di poter dare un messaggio a chi lo ascolta e soprattutto ai giovani, di crederci sempre senza mollare mai, inseguire i propri sogni e coltivare le proprie passioni sentendoci vivi ogni giorno ma rimanendo sempre con i piedi per terra ed assumendoci tutte le responsabilità di quello che facciamo“.
Testi diversi che parlano della realtà quotidiana, della società attuale, dell’amicizia e della vita di chi lavora per portare avanti la famiglia. Tra vecchie e nuove sonorità, in questo lavoro discografico si leggono i nomi di diversi featuring con vari cantanti e produttori.
L’album è distribuito dall’etichetta Rising Time con la promozione di Music in Black ed è disponibile su tutti i digital store e in formato fisico.
Tramite questo link è possibile ascoltare “Ciò che sei” su tutti i digital store.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *