martedì, Aprile 16, 2024
Home > Abruzzo > Lettomanoppello: il 26 dicembre lo Xmas Jumper Day in favore di Save the Children

Lettomanoppello: il 26 dicembre lo Xmas Jumper Day in favore di Save the Children

< img src="https://www.la-notizia.net/lettomanoppello" alt="lettomanoppello"

< img src="https://www.la-notizia.net/lettomanoppello" alt="lettomanoppello"Lettomanoppello (Pe) – Ricco cartellone degli eventi natalizi del Comune di Lettomanoppello, organizzato con la proficua collaborazione fra il Comune e il mondo dell’associazionismo locale.
A tal proposito, si è svolta in Municipio la mattina di martedì 18 dicembre 2018 la conferenza stampa a cui hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Esposito, il Vice Sindaco con delega alle attività culturali Simone D’Alfonso, il Presidente della Pro Loco Tholos Bartolomeo Profenna, Arianna Barbetta, l’ADV spettacoli e il Maestro Agostino Toppi della Asd Top Master.
In merito ha dichiarato il Sindaco Esposito: “ringrazio l’equipe che sta lavorando per gli eventi sul territorio per la realizzazione degli eventi natalizi. Ringrazio in particolare il Vice Sindaco ed assessore al ramo Simone D’Alfonso, la Pro Loco Tholos, l’ADV Spettacoli, l’Associazione Letto….a Teatro, insieme alle altre associazioni e Agostino Toppi della Top Master per il recento successo del torneo interregionale di karate natalizio. Infine, un ringraziamento speciale va al Sen. Luciano D’Alfonso che c’è stato vicino e ci ha supportato in ogni modo”.
È stato compito del Vice Sindaco e assessore al ramo, Simone D’Alfonso, quello di illustrare nel dettaglio gli eventi, organizzati dalla Pro Loco Tholos e dalle altre associazioni e varie realtà lettesi,tra cui gli Zampognari per le vie del paese il 22 dicembre, la Tombolata di Beneficenza della Pro Loco che sarà presente in diversi eventi, la banda dei Babbi Natale e la sorpresa di Natale a cura dell’Adv Spettacoli il 24 dicembre, lo Xmas Jumper Day il 26 dicembre in favore di Save the Children, il Canto di Natale al Teatro Comunale il 4 gennaio a cura dell’Associazione Letto….a Teatro, e l’arrivo della Befana all’Epifania che tutte le feste si porta via il 6 gennaio.
Una citazione particolare va fatta per lo Xmas Jumper Day, l’iniziativa per Save the Children dedicata ai buffi maglioni natalizi che si terrà a partire dalle ore 16.00 del 26 dicembre, a cura del Comune di Lettomanoppello e ADV spettacoli, con l’incoraggiamento organizzativo del Sen. Luciano D’Alfonso. Un evento tra divertimento e solidarietà con l’animazione per bambini, il saluto di Babbo Natale, il teatro di magia, i trampolieri, il teatro di strada con gli elfi burloni, la tombolata di beneficenza e il Live Show de “Le Panocchie dell’Adriatico”. Partecipare è semplice, basta mettersi in gioco sfoggiando un buffo maglione natalizio, jumperizzandosi tra teatro di strada, animazione per bambini, teatro di magia, trampolieri e saltare a ritmo di musica con “Le Panocchie dell’Adriatico”. Durante la serata postare le foto sui social con l’hashtag #XmasJumperDay e taggando l’evento. L’obiettivo è invitare tutti i partecipanti a non prendersi troppo sul serio per un giorno e a sfoggiare un maglione a tema natalizio, di quelli tanto in voga nei paesi anglosassoni,da decorare lasciando spazio alla propria creatività e stravaganza per poi raccogliere fondi che doneranno un sorriso ai bambini meno fortunati.
In foto il sindaco Giuseppe Esposito col Vice Sindaco Simone D’Alfonso e locandina del cartellone degli eventi lettesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net