domenica, Gennaio 24, 2021
Home > Marche > E’ online il nuovo sito internet del Comune di Ascoli Piceno

E’ online il nuovo sito internet del Comune di Ascoli Piceno

< img src="https://www.la-notizia.net/ascoli" alt="ascoli"
È stato ufficialmente lanciato giovedì 20 dicembre il nuovo sito del Comune di Ascoli Piceno, una grande novità fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, che da sempre caldeggia e sostiene iniziative volte a migliorare la fruizione dei servizi da parte dei cittadini.
La nuova veste grafica, in linea con le più recenti normative europee in materia di comunicazione della Pubblica Amministrazione, coniuga la consueta ricchezza di contenuti con un design che strizza l’occhio ai dispositivi di ultima generazione. Il nuovo portale, raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.ap.it/home, è ideato infatti per garantire una navigazione ottimale per tablet e smartphone oltre che per PC e semplificherà l’accesso ai servizi e alle informazioni tenendo conto delle esigenze di ogni singolo utente. La densità e la quantità dei contenuti fruibili saranno calibrate  proporzionalmente alle dimensioni dello schermo attraverso il quale l’utente si interfaccia con il portale, tenendo conto che chi accede al sito da un dispositivo mobile ha la necessità di accedere a contenuti mirati con il minor numero possibile di clic. Percepibilità, utilizzabilità, comprensibilità e robustezza sono i quattro principi ispiratori del nuovo sito, che punta a diventare in breve tempo un punto di riferimento e di raccordo tra Comune e cittadinanza. Trattandosi di un portale appena inaugurato non è escluso che possano riscontrarsi delle disfunzioni nei primi mesi: in tal caso, i cittadini possono rivolgersi all’URP per le segnalazioni, affinché si possa ripristinare la pagina web interessata.
Con l’avvento del nuovo sito Internet è iniziata ufficialmente una nuova era per Ascoli e i suoi cittadini. Continuità nel segno dell’innovazione: è questa la sfida lanciata da un Comune che ancora una volta si dimostra al passo con i tempi.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *