lunedì, Novembre 29, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 28 dicembre su RAI 3: protagonista Roberto Vecchioni

Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 28 dicembre su RAI 3: protagonista Roberto Vecchioni

Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 28 dicembre su RAI 3: protagonista Roberto Vecchioni

Stasera su RAI 3 puntata natalizia della seconda stagione di “LA MIA PASSIONE”, trasmissione incentrata sulle grandi passioni di personaggi che hanno fatto la storia del nostro tempo.

Roberto Vecchioni è il protagonista della nuova puntata de La mia passione, il programma ideato e condotto da Marco Marra, in onda venerdì 28 dicembre su Rai3, alle 23.55.

Una monografia che ripercorre i momenti più significativi ed emozionanti della carriera del grande cantautore, un ritratto appassionato e inedito che rivela tratti della sua vita e della sua personalità intimi ed imprevedibili.
L’artista – che non ha mai abbandonato la professione di insegnante di liceo, diventando  anche il professore più famoso e amato d’Italia –  si lascia accompagnare da Marra nel suo mondo e racconta la nascita dei successi più famosi, da Luci a San Siro a Chiamami ancora amore, regalando frammenti di esibizioni  live unplugged come l’inedita ed appassionata Parola, tratta dall’ultimo album.
Arricchiscono la puntata repertori accuratamente selezionati dagli archivi storici della Rai, foto  e filmati amatoriali.

La regia del programma è di Giuditta Di Chiara, gli autori sono Marco Marra, Giovanni La Manna, Assunta Magistro, Luca Martera e Gida Salvino.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “LA MIA PASSIONE” alle 23:55 su RAI 3.