sabato, Gennaio 16, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 28 dicembre su RAI 3: protagonista Roberto Vecchioni

Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 28 dicembre su RAI 3: protagonista Roberto Vecchioni

Anticipazioni per “LA MIA PASSIONE” del 28 dicembre su RAI 3: protagonista Roberto Vecchioni

Stasera su RAI 3 puntata natalizia della seconda stagione di “LA MIA PASSIONE”, trasmissione incentrata sulle grandi passioni di personaggi che hanno fatto la storia del nostro tempo.

Roberto Vecchioni è il protagonista della nuova puntata de La mia passione, il programma ideato e condotto da Marco Marra, in onda venerdì 28 dicembre su Rai3, alle 23.55.

Una monografia che ripercorre i momenti più significativi ed emozionanti della carriera del grande cantautore, un ritratto appassionato e inedito che rivela tratti della sua vita e della sua personalità intimi ed imprevedibili.
L’artista – che non ha mai abbandonato la professione di insegnante di liceo, diventando  anche il professore più famoso e amato d’Italia –  si lascia accompagnare da Marra nel suo mondo e racconta la nascita dei successi più famosi, da Luci a San Siro a Chiamami ancora amore, regalando frammenti di esibizioni  live unplugged come l’inedita ed appassionata Parola, tratta dall’ultimo album.
Arricchiscono la puntata repertori accuratamente selezionati dagli archivi storici della Rai, foto  e filmati amatoriali.

La regia del programma è di Giuditta Di Chiara, gli autori sono Marco Marra, Giovanni La Manna, Assunta Magistro, Luca Martera e Gida Salvino.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “LA MIA PASSIONE” alle 23:55 su RAI 3.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *