venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Fuori ANOTHER PINK, il primo Ep del gruppo neo-soul WHITEY BROWNIE

Fuori ANOTHER PINK, il primo Ep del gruppo neo-soul WHITEY BROWNIE

Prodotto dal dj e producer Pantu per l’etichetta indipendente Rest In Press ed anticipato dal singolo Never, Another Pink è il primo Ep dei Whitey Brownie, giovane band neo-soul formata da Alessandro Trani (batteria), Micol Touadi (voce) e Alessandro Pollio(piano e sinth).
 
Un insieme di sonorità jazz e funk condite da breaks hiphop, lasciano spazio al cantato neo-soul della talentuosa Touadi ed ai suoi testi semplici e trasparenti, come la musica dei Whitey Brownie.
 
Cinque i brani che compongono l’originale progetto di questi tre giovani musicisti:
Green
Never
As You Like
Carillon
Clouds
 
 
Chi sono i Whitey Brownie ?
 
I Whitey Brownie sono un trio nu-soul nato nel 2014 da un idea di Alessandro Trani (batteria), suonare Jazz uscendo dai soliti canoni tradizionali. 
Insieme a Micol Touadi (voce) e Alessandro Pollio (tastiere) la band riesce a mescolare vari generi, dal Funk all’HipHop, fondendoli in un unico e morbido sound, elegante e personale, che vede nella dimensione live la sua più degna rappresentazione.
A dicembre 2016 pubblicano il loro primo singolo Lighthouse, seguito nei primi del 2017 da Vento. L’11 novembre 2017, a pochi mesi dal loro secondo singolo, entrano a far parte ufficialmente dell’etichetta indipendente Rest in Press ed insieme al dj e producer Pantu, iniziano a lavorare al loro primo progetto ufficiale. Il 22 Luglio 2018 viene pubblicato Never, brano che anticipa l’uscita del loro primo Ep.
Il 27 Dicembre 2018 esce Another Pink, disponibile in versione audio digitale ed in pre-order nel formato cd e vinile.
 
Link per l’ascolto di Another Pink
 
 
 
 
 
 
 
Link per l’acquisto di Another Pink in formato vinile e cd: 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net