martedì, 25 Febbraio, 2020
Home > Abruzzo > Pescara, arriva anche la Befana dei Vigili del Fuoco. Atterraggio spettacolare da Palazzo Arlecchino

Pescara, arriva anche la Befana dei Vigili del Fuoco. Atterraggio spettacolare da Palazzo Arlecchino

Pescara – Nel pomeriggio di domenica la Befana arriverà anche dal cielo a piazza della Rinascita con l’evento a cura dei Vigili del Fuoco e patrocinato dal Comune di Pescara. Una sinergia che alle 16 renderà possibile una spettacolare discesa della vecchina dal Palazzo Arlecchino, con doni e una mostra dei mezzi operativi del Corpo a terra.

“Siamo davvero felici di questo doppio arrivo della Befana – così il vicesindaco Antonio Blasioli – che onora due importanti categorie a salvaguardia della città, insieme ai bagnini i nostri valorosi Vigili del Fuoco, un corpo storicamente vicino alla comunità, soprattutto nelle emergenze e che ogni giorno mette a rischio la propria vita con spirito di servizio e coraggio. Sarà una festa per grandi e piccini, perché l’evento che abbiamo concertato in tutti i suoi aspetti affinché stupisca, ma si svolga nella massima sicurezza, regali spettacolo, ma anche conoscenza della storia e dei mezzi di questo corpo operativo che si è sempre distinto sia a Pescara che nelle azioni fuori città”.

“Sarà un momento di meraviglia e anche di incontro – così il comandante dei Vigili del Fuoco Vincenzo Palano e i vigili  motori dell’organizzazione – Per la prima volta la nostra Befana scenderà in centro, con uno speciale atterraggio dalla sommità del Palazzo Arlecchino, che regalerà momenti di spettacolo e stupore, mettendo in risalto quelle che sono anche le doti dei nostri uomini devono avere per presidiare le emergenze. Sarà una dimostrazione colorata e allegra, che coinvolgerà una quarantina di uomini, che veglieranno su sicurezza e su accoglienza del pubblico, perché una volta scesa la Befana regalerà caramelle e dolcetti a coloro che si raduneranno in piazza per aspettarla e poi sarà una speciale guida per la mostra dei mezzi che saranno schierati in piazza. Ci saranno l’autopompa Aps e l’autoscala, anche una moto d’acqua e l’attrezzatura che utilizziamo per gli interventi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Roberto Guidotti
Giornalista pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti delle Marche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *