giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Marche > Liceo classico linguistico Leopardi: a Macerata seconda giornata di scuola aperta

Liceo classico linguistico Leopardi: a Macerata seconda giornata di scuola aperta

< img src="https://www.la-notizia.net/liceo" alt="liceo"

MACERATA – Il liceo propone per domenica 13 gennaio una giornata di SCUOLA APERTA; dalle 15.30 alle 19.30 (stesso orario domenica 20 gennaio e sabato 26 gennaio) la scuola accoglierà alunni e famiglie che vorranno conoscere la ricca offerta formativa in vista delle iscrizioni per il prossimo anno.

La dirigente Annamaria Marcantonelli illustrerà i programmi dei due indirizzi, del Classico e del Linguistico, le novità che sono state introdotte (la più recente la curvatura biomedica del classico, propedeutica al corso di laurea in medicina) e le opportunità per i ragazzi.

Saranno attivi diversi laboratori (latino, greco, filosofia, comunicazione inglese, francese, spagnolo, tedesco e cinese) attraverso i quali i giovani studenti potranno avere un primo approccio alle discipline caratterizzanti il liceo.

Già nella prima giornata di scuola aperta, domenica 16 dicembre, abbiamo registrato un numero molto elevato di presenze, studenti e genitori che hanno voluto toccare con mano la nostra realtà e capire la nostra offerta formativa. Trattandosi di due corsi liceali – commenta Annamaria Marcantonelli – non nascondiamo un certo impegno che occorrerà mettere in campo da parte degli studenti; però, al tempo stesso, non scordiamo di ricordare ai nostri futuri studenti le strade che i nostri corsi potranno loro aprire e gli orizzonti verso i quali potranno indirizzarsi. La formazione che si può conseguire nei licei ha un valore molto qualitativo, senza nulla togliere a nessuno. Credo anche, perché ci lavoriamo con molta applicazione, che il nostro impegno ha avuto, e continuerà ad avere, una grande valenza sulla formazione dei giovani: con questo approccio ci accingiamo quotidianamente a lavorare con i nostri studenti”.

Il programma completo della giornata di accoglienza è consultabile nel sito web dell’istituto: www.classicomacerata.gov.it

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net