venerdì, Aprile 19, 2024
Home > Marche > Musica e Circo: a Tolentino in arrivo il Mortimer Circus

Musica e Circo: a Tolentino in arrivo il Mortimer Circus

< img src="https://www.la-notizia.net/mortimer-circus" alt="mortimer circus"
TOLENTINO (MC) – Musica e circo. Ed è spettacolo puro, giovedì 31 gennaio alle 21.30, al Teatro Politeama di Tolentino con “Mortimer Circus”.
Protagonisti i “Mortimer Mc Grave”, la band celto/rockettara più acclamata, e gli artisti del Circo Takimiri: ballerine gitane, figure antropomorfe, lanciatori di coltelli, funamboli, contorsionisti, angeli in volo per uno show dalle mille sorprese dove sul palco, con i Mortimer, si esibiranno “Lorenzo Pipe Band” e “Ghe Stapo Mi Brass Band”.
Si chiude col botto, con una produzione targata Montelago Celtic Festival, la seconda stagione di Epicentro/Terremoto culturale, il progetto di Arte Nomade, in collaborazione con i Comuni, le Associazioni e i Festival delle Marche e con la partecipazione di Legambiente, per la “ricostruzione sociale” delle Comunità colpite dal sisma.
Escursioni a piedi, enogastronomia, animazioni, convegni, libri, concerti: in marcia dal 2017 attraverso le montagne e le vallate del cratere, la carovana di Epicentro ha portato cultura e divertimento, sopperendo alle stagioni teatrali e alle rassegne sospese, e contribuito a rivitalizzare l’associazionismo e l’incoming turistico.
Zaini e cornamuse in spalla per un viaggio nell’universo celtico che non conosce fine.
Un impegno che è valso a Maurizio Serafini e a Luciano Monceri la Targa speciale per la Musica Tradizionale assegnata di recente dalla Regione Umbria in occasione del Premio Rosa dell’Umbria 2018 a fianco dei talenti che valorizzano e danno lustro al territorio, a corollario di un successo – il Montelago Celtic Festival – che si rinnova ormai da 16 anni.
Per l’ultimo imperdibile appuntamento con Mortimer Circus, direttamente dal Festival di musica e cultura celtica più grande d’Italia, in collaborazione col Politeama, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net