lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Abruzzo > Previsioni meteo Marche e Abruzzo – Temporanea tregua dal maltempo

Previsioni meteo Marche e Abruzzo – Temporanea tregua dal maltempo

capodanno

A cura di Diego Alteri C.

Temporanea tregua dal maltempo

Previsioni meteo Marche e Abruzzo – La stazione meteorologica posizionata a Pignotti di Montemonaco (Ascoli Piceno) alle ore 11:30 di Sabato 26 Gennaio 2019 ha rilevato i seguenti dati: pressione di 1010 hpa, temperatura di 3.0 gradi e un’umidità del 60%. Tutti dati che confermano l’allontanamento della bassa pressionecon conseguente miglioramento del tempo ma la persistenza di aria fredda.

Infatti, scendendo nel dettaglio, nel pomeriggio della giornata odierna, Sabato 26 Gennaio 2019, sia sulle Marche che in Abruzzo sarà il sole a dominare la scena meteorologica con al più qualche nuvoletta di passaggio ma che non sarà in grado di provocare precipitazioni.

Le temperature saranno contenute ed oscilleranno intorno ai 4 gradi in montagna e intorno ai 7 gradi in pianura.

La serata e la nottata trascorreranno tranquille con un cielo stellato ma con clima rigido, infatti i valori termici scenderanno al di sotto dello zero in montagna dove sono attese gelate diffuse e intorno ai 2 gradi in pianura.

La giornata festiva di Domenica 27 Gennaio 2019 vedrà in mattinata e nel primo pomeriggio il sole essere il protagonista mentre a partire dal tardo pomeriggio avremo un aumento della nuvolosità per l’avvicinamento di una nuova perturbazione, che tra sera e notte potrà provocare qualche piovasco.

Le temperature saranno in lieve aumento grazie al rinforzo dei venti di Libeccio.

Colgo l’occasione per augurare a tutti voi un piacevole fine settimana!


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net