sabato, Aprile 20, 2024
Home > Marche > Viaggiava sul treno con mezzo chilo di droga. Arrestato dalla Polfer ad Ancona ragazzo di Spoleto

Viaggiava sul treno con mezzo chilo di droga. Arrestato dalla Polfer ad Ancona ragazzo di Spoleto

Ancona – Nell’ambito dei servizi di prevenzione assicurati anche a bordo dei treni a lunga percorrenza, nella notte tra il 3 e 4 febbraio, gli  Agenti degli Uffici della Polizia Ferroviaria di Taranto e Metaponto, in servizio congiunto a bordo dell’Intercity notte 765 proveniente da Milano diretto a Taranto, procedevano nel tragitto al controllo di alcuni viaggiatori e dei rispettivi bagagli.

Tra questi, gli Agenti identificavano, all’altezza di Ancona, un giovane ventiduenne originario di Spoleto e da una verifica dello zaino in suo possesso rinvenivano all’interno di esso una sacca di colore nero contenente 50 ovuli colmi di sostanza stupefacente tipo Hashish.

Gli ulteriori accertamenti effettuati dai Poliziotti presso la Stazione di Ancona, ove scendevano e si avvalevano della collaborazione del personale del Settore Operativo del Compartimento Polizia Ferroviaria del capoluogo, consentivano di confermare la natura della predetta sostanza, quantificata in grammi. 502,35 e poi sottoposta a sequestro.

Il giovane, con precedenti sfavorevoli per reati in materia di droga, al termine degli adempimenti di rito, veniva tratto in arresto e associato presso la Casa Circondariale di Ancona a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net