domenica, Ottobre 25, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “LEGO BATMAN – IL FILM” sabato 23 febbraio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “LEGO BATMAN – IL FILM” sabato 23 febbraio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “LEGO BATMAN – IL FILM” sabato 23 febbraio 2019 alle 21:20 su ITALIA 1

LEGO Batman – Il film (The Lego Batman Movie) è un film d’animazione del 2017 diretto da Chris McKay, spin-off e sequel del film del 2014 The LEGO Movie.

Batman è il vigilante impegnato a combattere la criminalità di Gotham City.

Durante una missione volta a impedire a Joker di distruggere la città, ferisce i sentimenti del suo arcinemico dicendogli che non è importante nella sua vita e non lo considera Il suo più grande nemico. Il giorno seguente, Batman partecipa al galà invernale della città per celebrare il pensionamento del commissario Gordon. Durante l’evento, Barbara Gordon prende il posto del padre, in qualità di commissario di polizia di Gotham e annuncia il suo piano per rinforzare il corpo di polizia cittadino, in modo che non abbia più bisogno di Batman, cosa che fa infuriare il giustiziere. Nel contempo, Joker e tutti i criminali di Gotham fanno irruzione alla festa per arrendersi, e perciò Batman si rende conto che presto non ci sarà più bisogno di lui. Nella stessa festa Bruce, colpito dalla bellezza di Barbara, accetta (incosciente) di adottare l’orfano Dick Grayson, e il maggiordomo Alfred convince Bruce a prenderlo sotto la sua ala come Robin.

Batman deduce che Joker sta pianificando qualcosa di malefico all’interno dell’Arkham Asylum e ritiene che l’unica soluzione sia esiliarlo nella Zona Fantasma. Batman e Robin entrano nella Fortezza della Solitudine, il covo di Superman, dove rubano il proiettore della Zona Fantasma, per poi precipitarsi ad Arkham e spedire Joker nella prigione spaziale, venendo poi immediatamente arrestati da Barbara. Harley Quinn ruba il raggio della Zona Fantasma e fa tornare Joker a Gotham, insieme a Lord Voldemort, Sauron,King Kong, i Dalek, la Strega Cattiva dell’Ovest, i Gremlin, l’Agente Smith e numerosi altri antagonisti. Con Gotham nel caos, Batman deve allearsi con Barbara per fermare Joker e il suo esercito di criminali, prima che facciano saltare in aria la città con delle bombe rubate dalla Batcaverna.

Arrivati a Villa Wayne, Batman, ormai legato ai tre amici e in pensiero per la loro sorte, si separa con un sotterfugio da Robin, Barbara e Alfred per affrontare Joker da solo, ma viene sconfitto e spedito nella Zona Fantasma. Qui convince però la guardiana, il mattoncino Phyllis a lasciarlo tornare a Gotham, promettendo che non solo riporterà indietro tutti i cattivi, ma tornerà anche indietro, per pagare i propri errori. Tornato in città, insieme ai suoi alleati e agli altri criminali di Gotham, che intendono vendicarsi di Joker per averli abbandonati, Batman rimanda gli altri criminali nella Zona Fantasma. Tuttavia, le bombe poste alla base della città vengono fatte detonare, causando un sisma che divide la città in due. Dopo aver convinto Joker che egli è il suo più grande nemico e che il loro connubio è indivisibile, Batman, i suoi alleati e tutta Gotham si uniscono per rimettere insieme la città. Gotham è salva e Batman si prepara a tornare nella Zona Fantasma, come aveva dovuto promettere a Phyllis. La guardiana, però, ha visto il buono che c’è in lui e gli permette di rimanere a Gotham. Nel finale Batman inizia una nuova vita con la sua nuova famiglia.

Cast

Regia di Chris Mc Kay

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *