domenica, Ottobre 24, 2021
Home > Abruzzo > Montorio, Guizzetti e Sacchini chiedono al sindaco di dimettersi

Montorio, Guizzetti e Sacchini chiedono al sindaco di dimettersi

< img src="https://www.la-notizia.net/montorio" alt="montorio"

Oramai è chiaro a tutti che a Montorio non c’è più una maggioranza con i numeri giusti per poter guidare la città: il Sindaco Facciolini se ne faccia una ragione e “stacchi la spina” alla sua Amministrazione”. Questa la richiesta dei Consiglieri Comunali di “Montorio Avanti Insieme”, Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini, dopo che la maggioranza montoriese, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è andata sotto sul provvedimento per l’assegnazione del terreno di Villa Maggiore al MO.TE. vedendosi bocciato il proprio provvedimento.

Se a ciò si aggiungono le palesi frizioni mostrate in aula, ma già note da tempo, tra i suoi Consiglieri sulla questione inerente la realizzazione dell’Autodromo del Gran Sasso a S. Mauro si ha un quadro chiaro di un’Amministrazione allo sbando”, proseguono i Consiglieri Comunali di “Montorio Avanti Insieme”.

In nemmeno otto mesi il Sindaco Facciolini ha perso già due Consigilieri, Alessia Nori e Giancarlo Di Marcantonio, passati all’opposizione. Gira oramai sempre più insistente la voce, sussurrata nei corridoi del Municipio e confermataci da alcuni Consiglieri di maggioranza, che a guidare il Comune non sia più lui, ma l’Assessore Massimo Rastelli che fa il “bello e cattivo tempo”. Se questo fosse vero sarebbe imperdonabile per il primo cittadino aver delegato ad altri il ruolo che i montoriesi gli hanno affidatoconcludono Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini.

A questo punto esigiamo di sapere se a Montorio c’è ancora una maggioranza in grado, con numeri certi e senza stratagemmi o artifizi, di governare questo territorio: se così non fosse il primo cittadino, Ennio Facciolini, ha il dovere di rassegnare le dimissioni. Se una maggioranza c’è si vada avanti, in caso contrario tutti a casa e nuove elezioni al più presto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net