mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “I MIEI VINILI” del 28 febbraio su RAI 3: le passioni musicali di Amadeus

Anticipazioni per “I MIEI VINILI” del 28 febbraio su RAI 3: le passioni musicali di Amadeus

Torna su RAI 3 “I MIEI VINILI” il programma di ricordi musicali condotto da Riccardo Rossi con ospite Amadeus: ecco le anticipazioni  di giovedì 28 gennaio 2019 alle 23:00.

La ventunesima puntata di “I MIEI VINILI“ in onda il 28 febbraio alle 23:00 su RAI 3 seguirà il filone del racconto della biografia degli ospiti narrata attraverso la musica ed i pezzi più amati dai protagonisti.

(none)

Disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, grande showman: è Amadeus l’ospite de I miei vinili, in onda giovedì 28 febbraio alle 23 su Rai3.
Con “Video killed the Radio Star” dei Buggles, racconterà di come ottenne un lavoro “per caso”. Con Riccardo Rossi ricorderà le sensazioni provate all’ascolto di “Tu” di Umberto Tozzi, suonata da un juke box estivo…e quelle della sua infanzia e dei lunghissimi viaggi in macchina sulle note di “Città Vuota” di Mina.
Si riderà anche di una gaffe in una discoteca sulle note di “Baker Street”, di Gerry Rafferty. Poi un omaggio a Johnny Dorelli con il vinile “L’Immensità”, e un ricordo particolare di un momento fortunato della sua vita, legato a “Run To Me” di Tracy Spencer, mentre con “Hotel California” si passerà alla passione per gli Stati Uniti e per le sonorità degli Eagles.Infine un classico della dance: “You Should Be Dancing” dei Bee Gees.

Ancora una puntata di grande interesse quindi per “I MIEI VINILI” in onda stasera 28 febbraio su RAI 3 alle 23:00.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *