mercoledì, Aprile 17, 2024
Home > Mondo > Rogo di Norimberga, si indaga sulle cause della morte di 3 bambini e di una donna

Rogo di Norimberga, si indaga sulle cause della morte di 3 bambini e di una donna

Norimberga scioccata dalla strage avvenuta la scorsa notte, quando quattro bambini e una donna sono morti nell’incendio di una villetta. Altre cinque persone, che sono riuscite a uscire da sole, sono ricoverate in ospedale con ferite non gravi. La donna di 34 anni, tre bambini di 4, 5 e 7 anni, e un neonato di pochi mesi, erano al piano superiore. La polizia tedesca ha spiegato che sono in corso verifiche per stabilire le cause.dove quattro bambini e una donna sono morti nell’incendio di una villetta.

Questa ennesima vicenda di cronaca drammatica, che potrebbe essere stata provocata dal malfunzionamento del sistema di riscaldamento elettrico dello stabile, mette in luce le nuove difficoltà sociali che stanno emergendo improvvisamente in Germania.

Secondo quanto riportato dai media locali, nel Paese quasi un disoccupato su tre non avrebbe i soldi per potersi permettere un pasto completo su base regolare. Secondo un sondaggio dell’UE, il 30,3% dei disoccupati tedeschi ha espresso il proprio parere, come riportato dalla “Neue Osnabrücker Zeitung”.

Inoltre, un terzo dei cittadini di età superiore ai 16 anni in Germania (30,4%), nel sondaggio del 2017, non è stato in grado di reperire i fondi necessari per far fronte a spese inaspettate, ad esempio per una riparazione auto o per una nuova lavatrice. Quasi il 16% delle famiglie ha dichiarato di non avere soldi per andare in vacanza per una settimana all’anno.