giovedì, Novembre 21, 2019
Home > Italia > Salvini: “Le chiavi di casa agli Italiani e non ai Cinesi”. Ma Di Maio è sorpreso dalla Lega

Salvini: “Le chiavi di casa agli Italiani e non ai Cinesi”. Ma Di Maio è sorpreso dalla Lega

< img src="https://www.la-notizia.net/salvini" alt="salvini"

“Voglio controllare chi viene a investire in Italia, su cosa viene a investire e che non siano settori strategici”.Lo ha detto il vicepremier Salvini, a margine di un’iniziativa elettorale della Lega  a Lauria (Potenza) per le Regionali del 24 marzo in Basilicata.

“Voglio controllare settori strategici per la sicurezza nazionale” perchè “le chiavi di casa le devono possedere gli italiani”, ha precisato il ministro. Sulla sua partecipazione a Verona al congresso delle famiglie ,il ministro replica:”Ognuno fa quello che vuole, io ci vado”,”mi hanno attaccato,come se andassi a una iniziativa di spacciatori, non è una roba così strana”.

Ma Di Maio non appare convinto delle dichiarazioni di Salvini sulla politica internazionale, dichiarandosi sorpreso della posizione della Lega.


“Io sono dell’idea che l’Italia debba rispettare i propri alleati atlantici e onorare sempre gli impegni presi,ma che possa anche scegliere come e dove andare.Occorre fare le cose con coscienza”. Così su Facebook il vicepremier Di Maio in un post  sulla”via della seta”.”Mi auguro che la Lega sia della stessa idea, perché negli ultimi giorni ho visto posizioni diverse, un po’ schiacciate su quello che chiedono gli altri paesi e non su quello che vuole e fa bene all’Italia. Mi ha sorpreso, Non lo nascondo”, dice.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: