martedì, Aprile 23, 2024
Home > Abruzzo > Il Presidente Marsilio in visita al Sindaco di Teramo

Il Presidente Marsilio in visita al Sindaco di Teramo

< img src="https://www.la-notizia.net/il-presidente" alt="il presidente"

Ieri mattina il presidente della Regione Marco Marsilio si è recato nel palazzo Municipale di Via Carducci per la prima visita istituzionale al Sindaco di Teramo.

La manifesta volontà collaborativa ha consentito al Sindaco Gianguido D’Alberto di rappresentare le principali istanze per le quali ha chiesto al nuovo presidente cooperazione e sostegno.

Innanzitutto D’Alberto ha espresso a Marsilio il proprio apprezzamento per la priorità che il presidente ha assegnato al tema della ricostruzione, sottolineando la necessità di un cambio di marcia radicale e l’avvio di una azione sinergica nei confronti del Governo, per creare le reali condizioni operative necessarie al raggiungimento degli obiettivi.

Altro tema su cui ci si è soffermati è stato quello della Sanità, con il Sindaco che ha ribadito la ineluttabilità di una riconsiderazione aderente con le istanze e la storia del territorio nel disegno regionale sulla materia.

Quindi, la questione dell’acqua per la salvaguardia della quale, ha sottolineato il Sindaco di Teramo, è indispensabile che le istituzioni si muovano in piena sintonia.

Posta all’attenzione del Presidente della Regione anche la questione dei rifiuti, del ruolo che la Regione assumerà anche in relazione all’attività dell’AGIR.

SI è poi parlato del Teatro Romano, con il Sindaco che ha rappresentato lo stato della progettazione ricordando l’impegno assunto dalla Regione del finanziamento di un terzo dell’intervento.
Breve cenno anche alle azioni inserite nel Masterplan, definite dal Sindaco come imprescindibili per la riqualificazione della città.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net