mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 25 marzo: speciale elezioni Basilicata

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 25 marzo: speciale elezioni Basilicata

< img src="https://www.la-notizia.net/vespa" alt="vespa"

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 25 marzo: speciale elezioni Basilicata

Puntata speciale di “PORTA a PORTA” stasera alle 23:30 su RAI 1 condotta da Bruno Vespa – come già successo in precedenza per Sardegna ed Abruzzo – per l’analisi ed i commenti politici sui risultati delle elezioni regionali in Basilicata che hanno visto il centrodestra conquistare la regione dopo 25 anni di giunte di centrosinistra completando un cappotto per 6 a 0 nell’ultimo anno elettorale.

Il nuovo Governatore del centrodestra con il 42% circa dei voti è l’ex generale della Guardia di Finanza Vito Bardi, candidato di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, giunto  davanti a Carlo Trerotola del centrosinistra che ha ottenuto circa il 32% dei voti. Al terzo posto con il 20% dei suffragi Antonio Mattia del Movimento 5 stelle che resta il primo partito anche se dimezzato rispetto alle politiche dello scorso anno e infine Valerio Tramutoli di Basilicata possibile al 4%.

Al secondo posto nel voto di lista è giunta la Lega al 19% mentre molto deludente è il dato del Partito Democratico che, vittima delle divisioni interne al centrosinistra dopo le recenti vicende giudiziarie  si è fermato sotto l’8% con un crollo clamoroso.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “Porta a Porta” alle 23:30 su RAI 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: