martedì, Aprile 20, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 25 marzo: speciale elezioni Basilicata

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 25 marzo: speciale elezioni Basilicata

porta a porta

Anticipazioni per “PORTA a PORTA” di Bruno Vespa del 25 marzo: speciale elezioni Basilicata

Puntata speciale di “PORTA a PORTA” stasera alle 23:30 su RAI 1 condotta da Bruno Vespa – come già successo in precedenza per Sardegna ed Abruzzo – per l’analisi ed i commenti politici sui risultati delle elezioni regionali in Basilicata che hanno visto il centrodestra conquistare la regione dopo 25 anni di giunte di centrosinistra completando un cappotto per 6 a 0 nell’ultimo anno elettorale.

Il nuovo Governatore del centrodestra con il 42% circa dei voti è l’ex generale della Guardia di Finanza Vito Bardi, candidato di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, giunto  davanti a Carlo Trerotola del centrosinistra che ha ottenuto circa il 32% dei voti. Al terzo posto con il 20% dei suffragi Antonio Mattia del Movimento 5 stelle che resta il primo partito anche se dimezzato rispetto alle politiche dello scorso anno e infine Valerio Tramutoli di Basilicata possibile al 4%.

Al secondo posto nel voto di lista è giunta la Lega al 19% mentre molto deludente è il dato del Partito Democratico che, vittima delle divisioni interne al centrosinistra dopo le recenti vicende giudiziarie  si è fermato sotto l’8% con un crollo clamoroso.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “Porta a Porta” alle 23:30 su RAI 1.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *