giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Marche > L’idea dell’Associazione Mamme Ascolane: orti didattici per bambini nei parchi in stato di abbandono/VIDEO

L’idea dell’Associazione Mamme Ascolane: orti didattici per bambini nei parchi in stato di abbandono/VIDEO

< img src="https://www.la-notizia.net/mamme" alt="mamme"

ASCOLI PICENO – E’ stata molto apprezzata sia dalle mamme, sia dai bambini, l’iniziativa proposta da AMA (Associazione Mamme Ascolane), presieduta da Evelin Bargiacchi, che ha visto, nella giornata di domenica, la presentazione del progetto “orti didattici per i bambini”.  L’evento si e’ svolto all’interno del parco in via Vittorio Emanuele Orlando, nei pressi di piazza Immacolata. Il progetto consiste in una serie di orti didattici da realizzare in parchi in stato di abbandono.

La finalita’ e’ quella di contrastare il degrado urbano, apportando migliorie ecosostenibili, creando quindi piccoli orti didattici in cui i bambini possano riscoprire il contatto con la natura. Ai bimbi sono state offerte piantine per cominciare a prendere appunto familiarita’ con quella che sara’ l’attivita’ all’interno degli orti didattici. Malgrado sia nata da poco, l’associazione AMA ha gia’ realizzato diverse iniziative. Di rilevante importanza l’evento che si svolgera’ il prossimo 6 aprile presso l’istituto di riabilitazione Sportlife di Ascoli Piceno, che proporra’ un corso gratuito di primo soccorso. Presente all’evento di domenica scorsa anche Claudio Sesto Travanti, che con la lista Movimento Ascolano sostiene attivamente le iniziative dell’Associazione Mamme Ascolane.