venerdì, Marzo 29, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 4 aprile su RAI 3 alle 10:45: Tendini e muscoli, alimenti scaduti, ansia

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 4 aprile su RAI 3 alle 10:45: Tendini e muscoli, alimenti scaduti, ansia

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 4 aprile su RAI 3 alle 10:45: i problemi a tendini e muscoli, alimenti scaduti, ansia

Nella puntata di “Tutta Salute” in onda oggi giovedì 4 aprile, alle 10.45 su Rai3, si parlerà di come prendersi cura della salute di tendini e muscoli. In studio, il professor Giuseppe Capua, Direttore di Medicina e Traumatologia dell’Ospedale San Camillo di Roma, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Con la dottoressa Marina Carcea, Primo Tecnologo del Centro Ricerca Alimenti e Nutrizione Crea, si tornerà a parlare degli alimenti scaduti, di quando sono veramente da buttare o in quali casi si possono utilizzare.

L’ansia è uno stato di agitazione, timore, incertezza che in alcuni casi può arrivare a condizionare anche la nostra quotidianità. Farà chiarezza su come gestirla, ma anche su quando è il caso di rivolgersi ad un medico, Laura Bellodi, Direttrice del Centro per i Disturbi dell’Ansia dell’Ospedale San Raffaele di Milano,  che sarà ospite di Carlotta Mantovan.