giovedì, Aprile 25, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 aprile su RAI 3 alle 10:45: il dolore cronico

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 aprile su RAI 3 alle 10:45: il dolore cronico

tutta salute 13 luglio

Anticipazioni per “TUTTA SALUTE” del 10 aprile su RAI 3 alle 10:45: dolore cronico, cibo e umore, i controlli di routine

Nella puntata di Tutta Salute in onda domani, mercoledì 10 aprile, alle 10.45 su Rai3, si parlerà del dolore cronico, che interessa oltre 16 milioni di italiani. In particolare si tratta di mal di schiena, cefalea, nevralgie del trigemino e artrosi. Cosa fare? Lo spiegherà Paolo Notaro, Direttore della Struttura Complessa della Terapia del Dolore dell’Ospedale Niguarda di Milano, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.

Ciò che si mette nel piatto, invece, sembrerebbe essere in grado d’influenzare anche l’umore. Perché? La spiagazione la fornirà Mariangela Rondanelli, Professore Associato in Scienze Dietetiche all’Università di Pavia.

Con il cambio di stagione, infine, è anche il tempo di controlli medici di routine, quali? Farà chiarezza Carla Bruschelli, Specialista in Medicina Interna presso l’Azienda Sanitaria Locale Roma1, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.