mercoledì, Aprile 24, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 20 aprile alle 10:30 su RAI 1: puntata dedicata alla Pasqua

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 20 aprile alle 10:30 su RAI 1: puntata dedicata alla Pasqua

buongiorno benessere

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 20 aprile alle 10:30 su RAI 1: puntata dedicata alla Pasqua

La ventinovesima puntata della quinta stagione di “Buongiorno Benessere”  di Vira Carbone di oggi 20 aprile sarà dedicata alla Pasqua con un ampio spazio dedicato alla cucina e alla dolcezza.
Con lo chef Circiello e con il re della pasticceria Renato Ardovino, si parlerà di due prodotti simbolo delle festività pasquali: le torte rustiche e le uova di cioccolato. Si scopriranno alcune ricette di torte rustiche ricche di prodotti di stagione e quale sia il modo migliore per riutilizzare le uova di cioccolato avanzate per le merende di grandi e piccini.
Si parlerà inoltre di pasta, un alimento cardine della dieta mediterranea, che non va demonizzato, ma consumato con criterio e lo si farà con il prof. Calabrese, nutrizionista, e con il prof. Salvatore Maria Corsello, docente di Endocrinologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
E, se si dovesse mangiare un po’ di più, sicuramente una bella corsetta potrebbe aiutare. Con l’arrivo del bel tempo, infatti, ogni attività svolta all’aria aperta ha un potere benefico sulla salute, stando però bene attenti a quelli che sono i rischi: dalle allergie alle punture di insetti e non solo.
Mangiare troppa cioccolata può aver agevolato la formazione di carie? Nessuna paura. In questa puntata si parlerà anche di come praticare una corretta igiene orale per avere un sorriso sempre smagliante, con la prof.ssa Raffaella Docimo, docente di odontoiatria all’Università di Tor Vergata di Roma e con il dott. Daniele Puzzilli, odontoiatra.