giovedì, Marzo 28, 2024
Home > Abruzzo > Chieti, Maratona di Lettura al Teatro Marrucino

Chieti, Maratona di Lettura al Teatro Marrucino

< img src="https://www.la-notizia.net/maratona" alt="maratona"

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, la Deputazione Teatrale Teatro Marrucino di Chieti, il Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti organizzano la MARATONA DI LETTURA dalle 16 del 18 maggio alle 16 del 19 maggio, in occasione del Maggio dei Libri, manifestazione nazionale che sostiene il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Chiunque può partecipare iscrivendosi entro il 9 MAGGIO attraverso il modulo distribuito presso il Teatro Marrucino o nelle librerie: De Luca di Chieti, Mondadori point  nel centro commerciale il Centauro e Mondadori book store di Chieti Scalo o all’email:  maratonadilettura.ch@virgilio.it

La Maratona di Lettura si propone come un’esperienza di lettura sociale, per il coinvolgimento della collettività e della comunità dei lettori in un appuntamento che vuole costituire un’esperienza reale di relazione e incontro.

Il tema individuato è Il Viaggio, includendo anche tutte le possibili implicazioni metaforiche, fantastiche ed introspettive.

La Maratona di Lettura prevede la partecipazione di 130 (centrotrenta) lettori, che avranno a disposizione dieci minuti circa per leggere un brano tra i titoli dei libri indicati dagli organizzatori nel modulo di adesione.

I partecipanti saranno contattati dagli Organizzatori per la consegna dei testi entro il martedì precedente l’evento e si dovranno presentare al Teatro Marrucino almeno 30 (trenta) minuti prima del proprio turno di lettura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net