mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 12 maggio alle 12.20 su RAI 1: tra Soave e Chianti

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 12 maggio alle 12.20 su RAI 1: tra Soave e Chianti

Anticipazioni per “LINEA VERDE” del 12 maggio alle 12.20 su RAI 1: tra Soave e Chianti

Domenica 12 maggio, alle 12.20 su Rai 1, Linea Verde si muoverà tra Veneto e Toscana. Scriveva Giovanni Comisso che “l’uomo si forma e cresce in rapporto al paesaggio: è uno specchio del paesaggio”.
Talvolta, si attraversano distrattamente gli stessi territorio che, altre volte invece, suscitano sensazioni profonde e inaspettate. Si parlerà di paesaggi come patrimonio agricolo mondiale che la FAO riconosce come modello di sviluppo sostenibile, paesaggi da cui nascono prodotti d’eccellenza.
Daniela Ferolla e Federico Quaranta con Peppone viaggiano tra la Toscana e il Veneto, per raccontare il Soave, primo paesaggio vitivinicolo italiano ad avere ricevuto questo riconoscimento dalla FAO con i suoi vini, ma anche con i famosi “bisi” e un piccolo fazzoletto di terra delle zone più alte e impervie del Chianti: Lamole.
Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *