domenica, Aprile 28, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Chiesa di Rieti-arrivano i Re Magi. L’Epifania della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Chiesa di Rieti-arrivano i Re Magi. L’Epifania della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Rieti-Nel quartiere Quattrostrade un’inedita rappresentazione porta il messaggio antico della nascita di Cristo alla contemporaneità, coinvolgendo bambini e comunità in un gesto di riflessione e solidarietàTra le auto, nel traffico del quartiere, compaiono i Re Magi. Gaspare, Melchiorre e Baldassarre sorridenti nei loro abiti sgargianti, tutti in sella ai loro cavalli. Li aspettano i bambini, tanti e felicissimi di incontrare i tre sovrani, mitici personaggi della narrazione più bella, quella della nascita di Cristo. Un racconto molto antico, ma sorprendentemente contemporaneo.

E che non si esaurisce nella messa in scena dell’arrivo e della consegna dei doni: i bambini si preparano ad accoglierli con la loro curiosità e stupore, con le loro domande innocenti, e cantando a squarciagola un messaggio di speranza indirizzato a tutta l’umanità.

“Un modo per aiutarli a riflettere sul vero significato della venuta di Gesù” dice Don Francesco “il più potente messaggio di fratellanza fra i popoli”.

Un ringraziamento va alla parrocchia di S. Agostino per i vestiti dei Re magi, a Alberto di Lorenzo che con il suo tamburo ha annunciato il passaggio dei magi, e uno al Maneggio Cascina Boalecchia per aver fornito cavalli e cavalieri con giro finale per bambini.

Foto di Massimo Renzi

 

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.