venerdì, Novembre 27, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “UNA VITA DA GATTO” sabato 25 maggio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “UNA VITA DA GATTO” sabato 25 maggio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “UNA VITA DA GATTO” sabato 25 maggio 2019 alle 21:20 su ITALIA 1

Una vita da gatto (Nine Lives) è un film diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da Kevin Spacey.

Tom Brand è un uomo molto ricco proprietario di un’azienda che ha in progetto di elevare edifici. Tutto questo lavoro lo porta a trascurare la sua famiglia ovvero sua moglie Lara, sua figlia Rebecca e David, il figlio avuto dalla prima moglie. Giunge il compleanno della figlia che desidera un gatto e così il papà, nonostante odi i gatti, va in un negozio per comprargliene uno ma appena arriva nel negozio, il negoziante, rivelatosi un mago, trasferisce la sua anima in un gatto, approfittando di un incidente occorso all’uomo, facendo finire in coma il suo corpo umano, in modo che così potrà passare più tempo con la sua famiglia e capirne i valori. Alla fine Tom si sacrificherà per fermare il tentato suicidio del figlio David, che si riprenderà la società del padre. L’uomo tornerà nel suo vero corpo e guarderà felice, abbracciato a Lana e Rebecca, al successo di David. Il film si chiude con Tom e Rebecca che tornano nel negozio del mago per prendere un nuovo gatto, e invece, per la gioia di Rebecca, il felino che le viene regalato è proprio il gatto in cui l’anima di Tom era stata trasferita.

Personaggi

  • Tom Brand: è il protagonista del film. Sempre molto occupato con il lavoro, spesso si ritrova a trascurare la moglie, la figlia e il figlio avuto con la precedente moglie.
  • Lara Brand: è la moglie di Tom. Intenta a lasciarlo per il suo essere così poco presente con lei e la figlia nonostante dentro di sé lo ami ancora.
  • Rebecca Brand: è la figlia di Tom. Desidera un gatto per il compleanno. Soffre molto per il padre; arriverà a capire che l’anima di suo padre si trova in realtà nel corpo del gatto.
  • David Brand: è il figlio di Tom avuto con la prima moglie. Lavora nell’azienda del padre.

 

Regia di Barry Sonnenfeld

Fonte: WIKIPEDIA

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *