venerdì, Aprile 26, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato stasera in TV: “UNA VITA DA GATTO” sabato 25 maggio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “UNA VITA DA GATTO” sabato 25 maggio 2019

Il film consigliato stasera in TV: “UNA VITA DA GATTO” sabato 25 maggio 2019 alle 21:20 su ITALIA 1

Una vita da gatto (Nine Lives) è un film diretto da Barry Sonnenfeld e interpretato da Kevin Spacey.

Tom Brand è un uomo molto ricco proprietario di un’azienda che ha in progetto di elevare edifici. Tutto questo lavoro lo porta a trascurare la sua famiglia ovvero sua moglie Lara, sua figlia Rebecca e David, il figlio avuto dalla prima moglie. Giunge il compleanno della figlia che desidera un gatto e così il papà, nonostante odi i gatti, va in un negozio per comprargliene uno ma appena arriva nel negozio, il negoziante, rivelatosi un mago, trasferisce la sua anima in un gatto, approfittando di un incidente occorso all’uomo, facendo finire in coma il suo corpo umano, in modo che così potrà passare più tempo con la sua famiglia e capirne i valori. Alla fine Tom si sacrificherà per fermare il tentato suicidio del figlio David, che si riprenderà la società del padre. L’uomo tornerà nel suo vero corpo e guarderà felice, abbracciato a Lana e Rebecca, al successo di David. Il film si chiude con Tom e Rebecca che tornano nel negozio del mago per prendere un nuovo gatto, e invece, per la gioia di Rebecca, il felino che le viene regalato è proprio il gatto in cui l’anima di Tom era stata trasferita.

Personaggi

  • Tom Brand: è il protagonista del film. Sempre molto occupato con il lavoro, spesso si ritrova a trascurare la moglie, la figlia e il figlio avuto con la precedente moglie.
  • Lara Brand: è la moglie di Tom. Intenta a lasciarlo per il suo essere così poco presente con lei e la figlia nonostante dentro di sé lo ami ancora.
  • Rebecca Brand: è la figlia di Tom. Desidera un gatto per il compleanno. Soffre molto per il padre; arriverà a capire che l’anima di suo padre si trova in realtà nel corpo del gatto.
  • David Brand: è il figlio di Tom avuto con la prima moglie. Lavora nell’azienda del padre.

 

Regia di Barry Sonnenfeld

Fonte: WIKIPEDIA