martedì, Marzo 19, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “QUARTO GRADO” del 31 maggio su RETE 4: la terribile morte del piccolo Lorenzo

Anticipazioni per “QUARTO GRADO” del 31 maggio su RETE 4: la terribile morte del piccolo Lorenzo

quarto grado

Anticipazioni per “QUARTO GRADO” del 31 maggio alle 21:25 su RETE 4: la morte del piccolo Lorenzo ed il caso Vannini

Venerdì 31 maggio, in prima serata, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

Il programma apre con la vicenda di Leonardo, il bambino di Novara di soli 20 mesi, morto a causa delle percosse subite. Per l’omicidio sono stati fermati la madre, Gaia (ai domiciliari perché incinta) ed il compagno Nicholas. L’accusa, per i due, è di «omicidio volontario pluriaggravato».
Portato in ospedale già privo di vita, le indagini hanno chiarito che il bambino aveva il corpo martoriato da prolungate sevizie e che è morto per un colpo all’addome.
Mercoledì si sono svolti i funerali del bimbo e Musi, in carcere, ha tentato il suicidio.

L’approfondimento a cura di Siria Magri torna anche sulla vicenda di Marco Vannini, il ragazzo ucciso il 18 maggio 2015, mentre era a casa della fidanzata.
La Procura di Civitavecchia ha sentito Davide Vannicola, amico di Roberto Izzo, l’ex comandante della caserma dei carabinieri di Ladispoli, in servizio la notte in cui morì Vannini. Secondo la versione di Vannicola, Izzo gli avrebbe confidato che a sparare quella notte fu Federico, il figlio di Antonio Ciontoli. Roberto Izzo, però, ha sempre smentito questa confidenza.
È quindi la Procura a dover capire se ritenere attendibile questa deposizione.

Ancora una puntata di grande interesse quindi stasera per “”Quarto Grado”  alle 21:25, su RETE 4.