martedì, Aprile 23, 2024
Home > Abruzzo > Martinsicuro, Amministrazione comunale e Commissione Pari Opportunità a sostegno delle donne

Martinsicuro, Amministrazione comunale e Commissione Pari Opportunità a sostegno delle donne

< img src="https://www.la-notizia.net/commissione" alt="commissione"

MARTINSICURO – L’Amministrazione truentina e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Martinsicuro organizzano, per domenica 9 giugno, l’iniziativa dal titolo “Iniziamo a Camminare” in favore delle donne.

Sarà un momento di unione, incontro e confronto tra tutti quei cittadini che avranno la voglia di dire, in maniera simbolica, ci siamo, vogliamo far sentire la nostra presenza per tutte le donne, far capire loro che non sono sole” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Presidente della locale Commissione Pari Opportunità, Giorgia Di Biagio. “La manifestazione di domenica sarà l’inizio di un cammino fatto appunto di collaborazione, ascolto e presenza sul territorio, con l’unico obiettivo di manifestare e dimostrare realmente la nostra vicinanza al mondo femminile, mondo complesso e variegato, di cui come società non possiamo non prenderci cura”.

L’appuntamento è per le ore 9:30 presso la rotonda antistante lo chalet “Rosa Blu” con l’arrivo della passeggiata che è previsto nel piazzale antistante il Municipio truentino in via Aldo Moro. “La camminata si inserisce all’interno di una più ampia cornice che vedrà l’Amministrazione e la Commissione Pari Opportunità impegnarsi per attuare una serie di iniziative che mettano al centro la donna, con i suoi bisogni e le sue necessità. Le iniziative avranno un taglio di formazione, informazione sensibilizzazione e prevenzione, e si svolgeranno nel corso dell’anno trattando diversi temi che spazieranno dalla salute alla prevenzione, non solo sanitaria, ma anche psicologica e sociale. L’intento è quello di prendersi cura dei bisogni femminili declinati nei diversi aspetti. La Cpo vuole, non solo prevenire le varie forme di violenza e abuso a danno delle donne, ma soprattutto intende promuovere consapevolezza e presa di coscienza da parte del mondo femminile, circa le grandi potenzialità che si celano dietro ognuna di noi e che possono generare nuova forza solo mettendoci in campo tutte insieme” proseguono il primo cittadino ed il Presidente della Cpo.

Auspichiamo una presenza numerosa e partecipata da parte dell’intera cittadinanza domenica mattina – concludono Vagnoni e Di Biagio – spesso e volentieri, anche solo un gesto, una presenza simbolica, può fare tanto per far capire alle donne che non sono sole e che la società è quotidianamente al loro fianco”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net