sabato, 18 Gennaio, 2020
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “LA CORRIDA: OMAGGIO a CORRADO” dell’8 giugno in prima serata su CANALE 5

Anticipazioni per “LA CORRIDA: OMAGGIO a CORRADO” dell’8 giugno in prima serata su CANALE 5

CANALE 5 CELEBRA CORRADO IL RE DEL VARIETÀ CON L’ULTIMA PUNTATA DE “LA CORRIDA” A VENT’ANNI DALLA SCOMPARSA

Stasera sabato 8 giugno alle 21:20, Canale 5 omaggia Corrado, il re del varietà, a vent’anni dalla sua scomparsa, con l’ultima strepitosa puntata de “La corrida” da lui condotta il 20 dicembre 1997.

“La corrida” rappresenta il capolavoro del conduttore che l’aveva ideata insieme al fratello, Riccardo Mantoni, e condotto prima in radio e poi in televisione per 10 edizioni dal 1986 al 1997 con un trionfale successo.

Corrado Mantoni, in arte semplicemente Corrado, scomparso a Roma l’8 giugno 1999, è considerato uno dei padri fondatori della televisione italiana, insieme Mike Bongiorno e Raimondo Vianello. Con la sua incontrastata ironia e allegria, il conduttore è entrato nel cuore di milioni di italiani diventandone uno dei volti del piccolo schermo più amati di sempre.

Gerry Scotti che introdurrà la puntata speciale dice:
Per tutti noi che abbiamo intrapreso il mestiere del presentatore, la sua è stata una grande lezione, ma Corrado era inarrivabile, inimitabile e insostituibile. Io ho avuto la fortuna, il piacere e la responsabilità di condurre dopo di lui, insieme al maestro Pregadio, dal marzo del 2002 ben 8 edizioni de “La corrida”, ho cercato di farlo con grande leggerezza provando a rispettare lo stile e le caratteristiche che lui aveva dato al suo programma. Un programma che ha segnato come pochi altri la storia della televisione italiana e dei suoi generi”.

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994 al 2015 ha collaborato regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero, Il Resto del Carlino, La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Nel 2009 è direttore del quotidiano teramano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Ora direttore della testata giornalistica on line la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: