mercoledì, Marzo 3, 2021
Home > Marche > Mirko De Carli (PdF): “La disoccupazione femminile non si combatte regolamentando l’utero in affitto”

Mirko De Carli (PdF): “La disoccupazione femminile non si combatte regolamentando l’utero in affitto”

< img src="https://www.la-notizia.net/utero" alt="utero"

«Come combattere la disoccupazione femminile? Con la legalizzazione dell’utero in affitto. Se questa è la nuova linea della Cgil credo che stiamo ancor di più sprofondando nel baratro».

Questa la dichiarazione del coordinatore Alta Italia del Popolo della Famiglia, Mirko De Carli, riguardo la notizia apparsa in queste ore della presa di posizione della CGIL sull’utero in affitto. «Come Popolo della Famiglia ci batteremo con forza perché idee folli come queste non trovino spazio nel dibattito politico nazionale», ha proseguito De Carli. E conclude: «Non si combatte la disoccupazione femminile dando dignità ad una pratica violenta come quella dell’utero in affitto, ma riconoscendo il ruolo sociale della donna e della madre attraverso il Reddito di Maternità, attraverso la conciliazione lavoro-famiglia, con politiche che favoriscano il part-time e gli asili nido aziendali».

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *