domenica, Marzo 7, 2021
Home > Abruzzo > Sport, presentati gli internazionali di Tennis Città dell’Aquila

Sport, presentati gli internazionali di Tennis Città dell’Aquila

< img src="https://www.la-notizia.net/tennis" alt="tennis"

L’Aquila – “A 10 anni dal sisma gli Internazionali di Tennis Città dell’Aquila assumono un valore particolarmente importante per l’intera regione e per la città perché oggi ci troviamo di fronte ad una ricostruzione fisica che, seppure ancora da completare, può dirsi a buon punto, anche se siamo tutti consapevoli di trovarci ancora lontani da quella qualità di vita che era una prerogativa di questo territorio fino al 6 aprile 2009″.

Con questo auspicio l’assessore allo Sport Guido Quintino Liris ha aperto ieri mattina, nella Sala Stampa “Isolina Scarsella”,  la conferenza stampa di presentazione dell’importante evento sportivo che avrà inizio lunedì 19 per concludersi domenica 25 agosto sui campi in terra rossa del Circolo Tennis “Peppe Verna” dell’Aquila. Presenti il vice sindaco dell’Aquila, Raffaele Daniele, il presidente del circolo tennis Pierpaolo Pietrucci, il presidente del MEF (la società che organizza l’evento) Marcello Marchesini Matteo Lombardi in rappresentanza del main sponsor della manifestazione (Aterno Gas & Power).

Liris: “Con questa manifestazione sportiva di indiscutibile caratura internazionale, si è voluto dare rilevanza anche ad un altro importantissimo evento che si svolge annualmente nella città dell’Aquila da 725 anni: la Perdonanza Celestiniana che per una settimana offre la possibilità al Capoluogo e all’intera regione Abruzzo di essere al centro dell’attenzione mediatica, turistica e religiosa internazionale”.

Pierpaolo Pietrucci ha annunciato che per questa grande occasione, che vedrà la partecipazione di numerose giovani promesse provenienti da ogni parte del mondo, sarà inaugurato il nuovo Stadio del Tennis, recuperato e ristrutturato per volontà del consiglio direttivo del Circolo Tennis, mentre nel mese di settembre prossimo prenderanno il via i lavori di ristrutturazione dei campi e delle strutture del Circolo Tennis.

Tutte le gare in programma saranno trasmesse in diretta video sul canale satellitare Super Tennis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Redazione
Lucia Mosca è giornalista iscritta all'albo. Dal 1994, collabora regolarmente con riviste e quotidiani tra i quali Il Messaggero (dal 1994 al 1998 a Macerata, per la cultura , dal 1999 al 2002 a San Benedetto del Tronto, per la cronaca bianca, dal giugno 2005 al luglio 2007 ad Ancona per la cronaca nera e giudiziaria ), La Rucola, periodico maceratese di cronaca, cultura, satira (dal 1996 al 1998 a Macerata), Il Piceno, periodico della Provincia di Ascoli Piceno (2002 – 2003). Le esperienze più significative: dal dicembre del 2003 collabora con Il Resto del Carlino di Ascoli Piceno, testata per la quale si occupa di cronaca, politica, cultura, spettacolo, sanità, sindacale, inchieste, con servizi anche per il regionale. Il 5 gennaio 2005 conclude la propria esperienza di stagista (della durata di 6 mesi). Un mese dopo riprende la precedente collaborazione con Il Messaggero di Ascoli Piceno seguendo la politica locale, la cultura e la cronaca bianca con servizi anche per il regionale. Nel giugno 2005 si sposta su Ancona, dove si occupa per Il Messaggero di cronaca nera e giudiziaria. Dal 2006 collabora con La Stampa di Torino per la cronaca nazionale. Dal 3 agosto 2009 è direttore del quotidiano in edicola Il Giornale24ore, su Teramo e provincia. Il contratto ha la durata di poco meno di un anno per chiusura della testata. E’ stata direttore della sezione giornalistica di Tvp, canale 119 del digitale terrestre nell'anno 2015. Ora direttore della testata giornalistica www.la-notizia.net

One thought on “Sport, presentati gli internazionali di Tennis Città dell’Aquila

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *