venerdì, Ottobre 22, 2021
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 21 agosto su RAI 3: crisi di governo, le dimissioni del premier Conte

Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 21 agosto su RAI 3: crisi di governo, le dimissioni del premier Conte

Anticipazioni per “AGORA’ ESTATE” del 21 agosto alle 8 su RAI 3: crisi di governo, le dimissioni del premier Conte e cosa accadrà
Una lunga maratona al Senato: dopo il discorso di Conte, l’annuncio delle dimissioni e il dibattito scaturito, si avviano i diversi passaggi istituzionali, a cominciare dalle consultazioni del Presidente Mattarella.
Sulla crisi pesano anche le congiunture economiche di recessione, non solo dell’Italia, ma di tutta l’Eurozona. Questi i temi centrali della puntata di Agorà Estate di mercoledì 21 agosto, in diretta dalle 8 su Rai3. Durante la puntata si apriranno collegamenti con il Quirinale per conoscere in diretta l’evolversi della crisi, con l’esterno dei Palazzi per raccontare i retroscena e con Lampedusa per conoscere l’evoluzione della vicenda Open Arms.
Ospiti della conduttrice Monica Giandotti saranno Michele Brambilla, direttore Quotidiano Nazionale, Lina Palmerini, Il Sole24ore, Maurizio Molinari, direttore La Stampa, Gaetano Pedullà, direttore La Notizia, Irene Pivetti, Italia Madre, Paola De Micheli, vicesegretaria PD, Pier Ferdinando Casini, Nicola Morra, presidente Commissione Parlamentare Antimafia, M5S, Roberto Speranza, segretario Articolo 1, Guido Guidesi, Lega.